Impact Hub Milano a partire da gennaio 2017 presenta Impact Angels, una membership esclusiva per Business Angels che dà loro la possibilità di incontrarsi con startup early stage ad alto impatto sociale selezionate dal nostro team, durante sei eventi organizzati nel corso dell’anno. L’obiettivo è quello di facilitare le relazioni tra questi protagonisti del mercato, tra loro fortemente connessi.

Si tratta dunque di una duplice opportunità per i Business Angels e per le startup. I primi avranno la possibilità di restare aggiornati sul panorama degli investimenti impact, avendo la possibilità di conoscere startup promettenti, innovative e ad alto impatto sociale. Le startup selezionate avranno invece a disposizione  20 minuti per presentare team e progetto, oltre che un aperitivo di networking a conclusione dell’evento in cui approfondire la loro presentazione e ampliare le proprie possibilità di ottenere investimenti seed.

Il primo evento con protagonisti gli Impact Angels si terrà il 17 gennaio alle 18.30 e vedrà la presentazione delle prime due startup selezionate: Kaitiaki e IntendiMe, entrambe ad alto contenuto sociale. Kaitiaki grazie ad un algoritmo, analizza eventuali comportamenti anomali nei profili social di minori e fornisce un allarme alle famiglie, per prevenire fenomeni come cyber bullismo, sexting, child-grooming, hate speeching etc.. IntendiMe ha creato un sistema  dedicato al miglioramento della vita delle persone sorde, che tramite l’ausilio di una placchetta è in grado di rilevare tutti i suoni presenti in una casa ed avvisare l’utente tempestivamente sul proprio bracciale-ricevitore.

Tra le varie opportunità che si apriranno durante il ciclo di eventi ci sarà anche quella di entrare a far parte del Club Deal di Impact Hub Milano. Un club chiuso di investitori privati che supporta il programma di Incubation for equity IHM Acceleration, investendo in cinque differenti progetti di impresa.

Ogni evento sarà inoltre un’occasione per dare voce a tematiche importanti riguardanti il mondo degli investimenti, delle startup e della Social Innovation. Durante questo primo incontro infatti verranno dati 10 minuti di spazio al tema dei nuovi strumenti ed incentivi finanziari per gli investimenti.

Per ulteriori dettagli o richiesta di informazioni: milan.info@impacthub.net.


La membership per Impact Angels

Il nuovo Impact Angels sarà dunque un’importante opportunità per tutti, a partire dai nostri Hubber che potranno ancora una volta beneficiare della Membership Connect ottenendo uno sconto sul prezzo:

350 € + IVA per i non Hubber

150 € + IVA per gli Hubber ed i Mentor di Impact Hub Milano

Tra le varie opportunità e startup che verranno presentate durante gli eventi ci sarà anche la possibilità di investire nel Club Deal che darà l’opportunità di avere il prezzo rimborsato. Inoltre numerosi vantaggi:

  • Invito per partecipare ai 6 eventi esclusivi annuali di Impact Angels
  • Utilizzo delle zone comuni (Aree Relax, cucina condivisa) con WiFi, caffè americano, tè, tisane, dove poter sviluppare momenti di networking
  • Accesso al programma di attività di IHM e FabriQ (formazione, consulenze dedicate, workshop, etc.)
  • Accesso agevolato alle sale riunioni
  • Promozione interna ed esterna su tutti i canali di comunicazione di IHM
  • Agevolazioni per la partecipazione agli eventi organizzati da IHM e dalla rete internazionale di  FabriQ
  • Benefit offerti da partner locali e internazionali
  • Informazione su opportunità, bandi e mondo dell’innovazione sociale
  • Accesso agevolato alla partecipazione di bandi esterni in partnership con IHM
  • Accesso agevolato a fiere ed eventi nazionali ed internazionali legati al mondo delle startup e dell’innovazione
  • Possibilità di usufruire di una giornata gratuita  al mese negli spazi di coworking di qualsiasi altro Impact Hub del network internazionale