Impact Investing
Impact Hub Milano sviluppa attività per Business Angel a livello nazionale organizzando pitch session
di startup ad alto impatto e gestendo l’eventuale investimento del gruppo.
È promotore dei club Impact Angels e Angels4Women, il primo gruppo italiano di Business Angel
al femminile promosso da Impact Hub Milano insieme ad AXA Italia.
Agli Angel offriamo attività di pre-screening ad ampio raggio di startup e realtà ad alta potenzialità e impatto, oltre che la gestione amministrativa e burocratica dei singoli investimenti.
La Community di Impact Hub Milano è ricca di fondi di investimento, family office e singoli business angels che hanno l’obiettivo di promuovere l’impact investing.
Organizziamo eventi con ospiti internazionali a tema impact come ad esempio Impact Park.
COSA OFFRIAMO AGLI INVESTITORI
Angels4Impact
Angels4Impact è un’associazione composta da giovani Business Angels che vogliono investire in startup con forte contenuto innovativo e tecnologico e focus sull’Impact.
Angels4Women
Angels4Women è la prima associazione italiana composta principalmente da Business Angel donne che vogliono investire in startup al femminile
ad elevato potenziale di crescita.
Impact Park
Impact Park è il primo evento italiano dedicato all’impact investing internazionale. Ospiti nazionali e internazionali condividono il loro punto di vista sugli investimenti sostenibili.
Corso Executive per Business Angels
How to Become a Business Angel è il primo corso executive per nuovi Business Angel,
un percorso formativo sviluppato per acquisire competenze in ambito early-stage Investing.
Investment Network
Impact Hub Milano è in diretta collaborazione con altri importanti fondi di investimento come: Embed Capital, Rancilio Cube, Rancilio Farm, Utreia, iGravity, Toniic, RCG Advisor.
Le nostre startup
Il nostro portfolio descrive perfettamente lo spirito di Impact Hub. Crediamo in startup ad alto impatto capaci di innovare per un futuro più sociale e più sostenibile. Acceleriamo, in cambio di equity e non, startup che operano nei settori più disparati: dall’agritech al turismo, dalla mobility al medtech, tutte però accomunate da principi di innovazione in ambiti culturali e ambientali.