Partner

Le iniziative intraprese da organizzazioni e istituzioni possono diventare un’importante leva per generare un impatto sociale, ambientale e culturale. Dagli sponsor tecnici ai partner progettuali, Impact Hub Milano è sempre aperto a creare nuove collaborazioni
con chi è interessato a sostenere l’impact investing
e a costruire un mondo radicalmente migliore insieme a noi.

I NOSTRI PARTNER

AXA Italia

AXA Assicurazioni è presente in Italia con una rete di circa 650 agenzie e circa 1200 collaboratori. Offre prodotti assicurativi rivolti all’impresa, alla famiglia e alla persona. Offre inoltre un servizio di consulenza tramite forme innovative di previdenza, di risparmio e di investimento. AXA Assicurazioni è partner di Impact Hub Milano dal 2014.

L’Assessorato alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca del Comune di Milano promuove uno sviluppo intelligente della città come grande opportunità per la crescita economica e dell’occupazione, per l’innovazione e l’integrazione sociale a Milano.

Rancilio Cube è il family office e l’impact investing business fondato dalla famiglia Rancilio.

Embed Capital è una società privata ed indipendente di investimenti e consulenza basata a Milano. Come investitori, siamo focalizzati su società seed e early-stage in diversi settori. Manteniamo un approccio pro-attivo con le nostre partecipate, alle quali forniamo una ampia gamma di servizi di consulenza finanziaria e manageriale.

Coop Lombardia è una cooperativa di consumatori che opera nella grande distribuzione da oltre trent’anni presente nella regione con 56 punti vendita, 42 supermercati e 14 ipermercati. Alla cooperativa aderiscono oltre 800.000 soci, unici proprietari e fruitori dell’attività di impresa.

Il programma Open Italy nasce per coniugare le esigenze di innovazione delle grandi imprese, che devono mantenere la propria competitività, con la necessità di crescita di Startup, PMI innovative, centri di ricerca, spinoff universitari e giovani talenti.

Cariplo Factory vuole essere il punto di riferimento, per qualità e originalità delle iniziative, per la realizzazione di progetti in partnership di open innovation, corporate social responsibility (CSR) e valorizzazione dei giovani talenti.

Dal 1884 Bulgari è un’eccellenza nel mercato del lusso italiano.

Global Social Venture Competition è competizione internazionale dedicata a supportare nuove imprese a forte rilevanza sociale.

Il World Wide Fund for Nature (WWF) è la più importante organizzazione mondiale per la conservazione della natura.

Invitalia è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.
Dà impulso alla crescita economica del Paese e punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione. Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative.

J.P. Morgan si occupa della gestione di investimenti nei  più importanti mercati, classi di attivo, specializzazioni geografiche, di livelli di rischio e settoriali. J.P. Morgan è partner di Impact Hub Milano nell’ambito del programma di scaling internazionale che aiuterà 100 imprese sociali ad alto potenziale a scalare le proprie attività in Europa.

La Fondazione Giacomo Brodolini è un centro di ricerca e promozione culturale Europeo che opera nel campo delle politiche del lavoro e sociali da oltre 40 anni. Collabora con la Commissione Europea, diverse DG, Governi e Regioni di Stati Membri per avanzare l’agenda dell’innovazione sociale e per contribuire a rendere il mercato del lavoro Europeo più inclusivo e dinamico. La Fondazione Giacomo Brodolini è partner di Impact Hub Milano, insieme gestiscono il primo incubatore sociale di Milano, FabriQ.

Presente sul mercato da oltre 40 anni, il Gruppo Pernod Ricard è cresciuto costantemente fino a diventare il numero 1 assoluto nella categoria Alcolici Premium, e il numero 2 al mondo nel settore Wine&Spirits.

Fondazione Cariplo è un soggetto filantropico che concede contributi a fondo perduto alle organizzazioni di utilità sociale appartenenti al Terzo Settore tramite bandi ed erogazioni. Fondazione Cariplo è partner di Impact Hub Milano nell’ambito del programma di scaling internazionale che aiuterà 100 imprese sociali ad alto potenziale a scalare le proprie attività in Europa.

Fondazione Giordano dell’Amore fornisce capitale paziente e competenze all’ecosistema di imprenditoria sociale innovativa. Promuoviamo il modello dell’impact investing in Italia.

L’Associazione Progetto Marzotto nasce nel 2010 al fine di onorare la memoria del Conte Gaetano Marzotto. L’associazione vuole premiare coloro che praticano quanto il Conte Gaetano Marzotto ha esemplificato nella vita. Impact Hub Milano è partner del Premio Gaetano Marzotto “dall’idea all’impresa” riservato ai giovani under 35 che consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno dell’incubatore d’impresa FabriQ.

QVC Italia nasce nel 2010. Fondato nel 1986 da Joseph Segel, QVC porta avanti i seguenti valori: Qualità, Valore e Comodità. Al centro di tutto: il cliente.

Réseau Entreprendre Lombardia (REL) è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Milano dal 2015, che importando l’idea
di André Mulliez fondatore di Réseau Entreprendre attiva in Francia dal 1986 e applicando l’esclusivo metodo Réseau Entreprendre,
accompagna gratuitamente gli aspiranti neo imprenditori nella creazione e nell’avvio della propria attività con l’obiettivo di creare
posti di lavoro nella Regione.

CreativitySafe è il servizio per startup e aziende che permette la tutela del diritto d’autore e della proprietà intellettuale tramite tecnologia Blockchain. Per gli Hubber di Impact Hub Milano è previsto un codice sconto “IMPACTHUB” grazie al quale potrai acquistare qualsiasi piano tariffario presente sul sito www.creativitysafe.com con uno sconto del 20%. Lo sconto non ha scadenza nel caso di abbonamento periodico.

Garden Dance Studios è la nuova scuola di danza in via Aosta 21. Con 3 sale tutte parquet e vetrate, una terrazza e uno splendido giardino privato, Garden Dance Studios propone attività per tutti: pilates, yoga, danza classica, modern jazz, salsa, reggaeton e tango argentino.

Swiss Re Foundation è una no-profit lanciata nel 2012 dalla compagnia globale di asssicurazioni Swiss Re. Persegue l’obiettivo di preparare al meglio le persone alle principali sfide per la sicurezza, la salute e il benessere della società. Swiss Re Foundation è partner di Impact Hub Milano ed ha co-finanziato il programma di incubazione Fellowship for Longer Lives.

La Fondazione CRT è una non profit la cui attività nasce dall’opera filantropica dalla Cassa di Risparmio di Torino. Nasce nei primi anni Novanta dalla privatizzazione della Banca CRT ed ha sede a Torino. Si pone come principale fine quello di offrire opportunità ai giovani meritevoli. Fondazione CRT è partner di Impact Hub Milano nell’ambito del programma di scaling internazionale che aiuterà 100 imprese sociali ad alto potenziale a scalare le proprie attività in Europa.

La Stavros Niarchos Foundation è una delle organizzazioni filantropiche private più importanti al mondo e finanzia progetti nei campi di arte, cultura, educazione, salute, sport e welfare. La fondazione sostiene organizzazioni e progetti con un impatto a lungo termine. Impact Hub Milano è partner della Stavros Niarchos Foundation nell’ambito del programma di scaling internazionale che aiuterà 100 imprese sociali ad alto potenziale a scalare le proprie attività in Europa.

Oltre Venture è uno dei pionieri a livello internazionale dell’impact investing. Offre ad investitori privati ed istituzionali l’opportunità di creare un impatto sociale tramite l’investimento nel capitale di imprese che promuovono l’innovazione sociale. Il modello di Venture Capital utilizzato consente di combinare con successo alcuni fattori chiave: capitali, imprenditorialità, competenze sia gestionali che finanziarie, focalizzazione sui risultati, partnership tra investitori e imprenditori.

Nastro Azzurro il gusto unico, fresco, mediterraneo che ha conquistato il mondo.

InnoVits, grazie al proprio network e alle proprie partnership, offre un programma di supporto strutturato alle startup. InnoVits è un’associazione che valorizza il contributo di ciascuno e sostiene che il rispetto per la diversità e lo scambio di esperienze sia il modo migliore per stimolare l’innovazione. InnoVits e Impact Hub Milano hanno sviluppato una partnership nell’ambito del percorso InnoVits Academy.

Yerp! è il nuovo gestionale cloud per la Fatturazione, ideato per Professionisti e Piccole Imprese.

Red Bull nasce a metà degli anni 80, creando un prodotto assolutamente innovativo e una nuova categoria merceologica. Da allora ha raggiunto oltre 167 Paesi. Red Bull è partner di Impact Hub Milano e fornisce a tutti i suoi membri Energy Drink fresche per alimentare il proprio lavoro. Inoltre organizza insieme ad Impact Hub Milano eventi esclusivi per la propria community come Una Chiacchierata con Marco Aurelio Fontana, campione e medaglia di bronzo di MTB alle Olimpiadi.

Valcucine promuove soluzioni innovative rivolte ad un target medio alto dal 1980. Persegue l’obiettivo di sensibilizzare il cliente a tematiche quali: qualità, tutela della salute, ecocompatibilità dei materiali. Valcucine è sponsor di Impact Hub Milano. Chiunque abbia visitato i nostri spazi ha sicuramente notato la bellissima cucina che fa da fulcro per tutta la community.

Italian Angels for Growth (IAG) è il più grande Angel Group italiano. IAG ha realizzato investimenti in capitale di rischio per circa 24 milioni di euro contribuendo alla nascita di 28 imprese innovative. La partnership prevede che Impact Hub Milano effettui periodicamente uno scouting tra le aziende del proprio network per presentare a IAG le candidate più idonee ai fini di un finanziamento da parte dei suoi soci. IAG si rende disponibile a promuovere la possibilità di affiancare le startup o gli aspiranti imprenditori coinvolti nei percorsi di incubazione.

180 Degrees Consulting Bocconi Branch è un’associazione studentesca presso l’Università Bocconi che offre servizi di consulenza strategica a startup ed imprese ad alto impatto sociale ed a non profit.

SiamoSoci è ormai protagonista del mondo delle startup in Italia, offrendo soluzioni che avvicinano i privati alle imprese innovative. La messa in rete di business angel, investitori istituzionali, acceleratori e incubatori ha permesso di aggregare le risorse per la crescita di decine di nuove aziende.

Moleskine nasce nel 1997 riproducendo il taccuino utilizzato dagli artisti e dagli intellettuali degli ultimi due secoli. Grazie alla sponsorship di Moleskine, Impact Hub Milano ha realizzato un’edizione speciale a tiratura limitata del leggendario taccuino riservato ai membri della propria community.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza è l’associazione delle imprese che operano nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza nei settori industriale e terziario: conta oggi circa 6.000 aziende.

Città metropolitana di Milano Settore Sviluppo Economico Area Promozione e Coordinamento dello Sviluppo Economico e Sociale. Impact Hub Milano è partner di Città metropolitana di Milano Settore Sviluppo Economico Area Promozione e Coordinamento dello Sviluppo Economico e Sociale nell’ambito del progetto WeGo.

iGravity is the force of attraction that connects innovative ventures,
entrepreneurs, NGOs, governments and leading corporations –
all with a unique business model solving pressing needs for the people and the planet.

Boost HEROES è una società venture capital focalizzata su investimenti in aziende nelle prime fasi di sviluppo e ad alto potenziale di scalabilità. Fondata da imprenditori di successo e business angel seriali con la principale finalità di supportare i nuovi imprenditori emergenti, Boost Heroes ha l’obiettivo di creare valore supportando la crescita di aziende ad alto impatto economico sulla società.

The Financing Agency for Social Entrepreneurship (FASE) supports selected social enterprises in raising growth capital. We identify investors and financiers across the entire spectrum, ranging from private investors, family offices and foundations to social investors and banks.

At the intersection of IP law, technology and business strategy, MITO Technology is the responsible partner for companies, universities, venture funds, start-ups and research centers to turn their intellectual property in economic success.

Global partner

Impact Hub Global partners with TrustLaw Foundation in providing access to legal and financial advice for social enterprises.

Toniic e una comunità globale di impact investors che conta 70 membri e 140 impact investors. Toniic si definisce “the action community for global impact investing” ed è partner della rete globale di Impact Hubs effettuando attività di coaching, mentoring e scouting.

Herman Miller opera da oltre 100 anni concentrandosi soprattutto sul design, sull’ambiente, sui servizi per la comunità, nonché sulla salute e sul benessere dei propri clienti e dipendenti. La partnership con la rete globale Impact Hub garantisce agli Impact Hubs locali forti sconti sull’acquisto dei loro prodotti.

Indiegogo è la più grande piattaforma di crowdfunding al mondo. Dal 2008 ha permesso a milioni di contributors di sponsorizzare migliaia di inventori, changemakers e creativi a realizzare i propri sogni e progetti. Grazie alla partnership tra Indiegogo e la rete globale di Impact Hub tutti i nostri membri hanno diritto ad uno sconto del 10% sulla fee ed un supporto mirato da parte del team di Indiegogo.