FabriQ  è alla ricerca di un Incubation Manager, ovvero di una figura professionale che coordini la progettazione e la gestione delle attività di incubazione con il supporto degli Advisor e che gestisca operativamente i programmi di incubazione e gli aspetti gestionali, mantenendo i contatti con i Mentor e i Tutor ed rappresentando il punto di riferimento per le startup incubate. Di seguito tutti i dettagli del profilo ricercato e dell’attività che andrà a svolgere l’Incubation Manager.

Società

FabriQ è l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano dedicato a supportare nuovi e futuri imprenditori a realizzare le proprie idee, progetti e startup che creino un impatto positivo nei settori sociale, ambientale e culturale. FabriQ è gestito da un’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) paritetica fra Fondazione Brodolini e Impact Hub Milano (incubatore certificato).

Profilo richiesto

Laureato/a in materie economiche (economia o ingegneria gestionale) con almeno 2 anni di esperienza in posizioni analoghe in incubatori, in società di consulenza o presso investitori professionali (Venture Capital, Business Angel, ecc.). Altamente motivato verso temi come imprenditorialità e venture capital, dotato di organizzazione ed elevata capacità di analisi, con buona visione prodotto-mercato, proattivo e capace di relazionarsi con molte persone con caratteristiche eterogenee, come imprenditori, mentor e investitori. Capacità di gestione di un team e di un ufficio anche negli aspetti operativi e di budget possiede ottime doti di problem solving. Persona rapida nell’apprendimento, curiosa e con passione per le nuove tecnologie. È richiesta la padronanza della lingua inglese e preferibilmente con un’esperienza di studio o lavoro all’estero.

Job description dell’attività

L’incubation Manager, è il responsabile di tutte le attività di incubazione di FabriQ. Ne gestisce operativamente i programmi di incubazione e gli aspetti gestionali, di animazione dello spazio e di relazione con il territorio con il supporto dell’Office Manager. Mantiene i contatti con i Mentor e i Tutor oltre ad essere il punto di riferimento per le startup incubate. Coordina la progettazione e la gestione delle attività di incubazione con il supporto degli Advisor. Il contratto sarà a tempo indeterminato con periodo di prova (a partire da giugno 2016). La sede è principalmente Milano ma è richiesta flessibilità negli spostamenti per esigenze di lavoro in Italia e all’estero.

Per candidarsi, inviare CV e lettera di presentazione entro e non oltre mercoledì 25 maggio, all’indirizzo: info@fabriq.eu.