Impact Hub Milano ha molte anime. La community, lo spazio e l’incubazione – che probabilmente già conoscete – e la componente finanziaria e di supporto alle startup della community, che entra in gioco quando ci sono possibilità concrete di sviluppo e crescita per i nostri membri.
In questo ambito, il tema del finanziamento alle imprese sociali è un tema scottante, ed è sempre difficile capire come unire i due aspetti, sociale ed economico, in un ambiente in cui i fondi per la socialità pura si riducono progressivamente, e le imprese devono trovare nuovi metodi di sostentamento.
A questo proposito, il 7 ottobre, nello studio legale Withers, in Piazza Missori 3 a Milano, Impact Hub Milano e Jump to Sustainability, una società di consulenza per cooperative sociali che vogliono aprirsi agli investimenti esterni, presenteranno ad una platea di investitori i migliori metodi per investire in questo ambito e le grandi potenzialità che le imprese sociali presentano anche in termini economici.
Parteciperanno Marco Nannini, CEO di Impact Hub Milano, Gabriela Grandi, presidente di Jump to Sustainability, e Andrea Luciano, Partner di Withers Studio Legale.
Gli investitori potranno anche ascoltare la diretta testimonianza di due startup e due cooperative che hanno seguito un percorso aziendale che ha consentito a investitori professionali di inserirsi nell’ambito della socialità.
Lo scopo dell’incontro è di informare e convincere il mondo finanziario che la componente sociale e l’attenzione all’ambiente non sono un costo per l’azienda ma un valore aggiunto e che, come il caso Volkswagen dimostra, trascurare questi aspetti può portare ad enormi perdite anche per gruppi molto grandi.
Il programma:
16.45 Registrazione
17.00  Seminario
19.00  Rinfresco
Studio Legale Withers – Piazza Missori 3, Milano
Per partecipare RSVP qui