Last but not least, vi presentiamo PharmaKids! La startup, semifinalista del premio Impact Hub Fellowship on e-Health, sta sviluppando una app mobile per la gestione della salute dei figli.

Attraverso PharmaKids la madre o il padre possono gestire le informazioni legate alla salute del bambino attraverso 4 sezioni:

  • Figlio: area dedicata all’inserimento di dati comuni (non sensibili) che identificano il figlio;
  • Medicine: area dedicata alla registrazione dei farmaci che sono acquistati per il figlio.
    La registrazione avviene attraverso un lettore di codice a barre che carica automaticamente tutti i dati della medicina; per la medicina è possibile inserire due scadenze – quella del farmaco chiuso e quella del farmaco aperto – in modo che la madre abbia sempre la situazione aggiornata sulle scadenze dei medicinali e, possa anche evitare di acquistare lo stesso medicinale più volte. 
    Alla madre/padre è richiesto anche di inserire un rating medicine anonimo sulla medicina che ha utilizzato, condividendolo con altri utenti che cercano quella medicina o che stanno già usando la stessa.
  • Mappa Malattie: attraverso la compilazione di campi, viene fornita una mappa delle malattie con pois di colori diversi che indicano le percentuali di malattie presenti in zona.
  • Statistiche: la madre/padre hanno una sezione che presenta statistiche legate al figlio come:
    il numero di malattie, quello delle medicine acquistate, scadute, la lista delle visite mediche e molto altro.