Cosa succede quando il più grande Angel Group italiano e un Incubatore Certificato come Impact Hub Milano mettono in rete competenze e mission? Italian Angels for Growth (IAG), attivo dal 2007 nello sviluppo di nuove realtà imprenditoriali, e Impact Hub Milano danno oggi l’avvio a una nuova partnership per sostenere lo sviluppo di progetti e startup sociali a alto potenziale di crescita.

All’interno della partnership, Impact Hub Milano effettuerà periodicamente uno scouting tra le imprese del proprio network italiano ed internazionale per presentare a IAG le candidate più idonee per un’eventuale fase di screening e selezione ai fini di un finanziamento da parte dei suoi soci.

Al tempo stesso IAG promuoverà presso i propri soci la possibilità di affiancare le startup o gli aspiranti imprenditori coinvolti nei percorsi di incubazione con una condivisione di competenze manageriali. Attraverso i propri soci e il coinvolgimento di altri operatori, IAG ha sviluppato investimenti in capitale di rischio per circa 24 milioni di euro suddivisi in 43 round d’investimento e ha contribuito alla nascita e alla crescita di 28 imprese innovative.

Secondo Alberto Masetti-Zannini, Presidente e Fondatore di Impact Hub Milano, il contributo del network IAG potrà dare importante linfa ai progetti delle startup del network. “Lo sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito del sociale, dell’ambiente e della cultura può dare vita a imprese di successo oltre che fornire un notevole valore aggiunto a tutta la comunità”.

“IAG ha particolare considerazione per le imprese che operano in campo sociale e sigliamo quindi questo accordo con grande convinzione”. Per Marco Villa, Managing Director di IAG, “Nei campi in cui operano le startup di Impact Hub c’è molto bisogno di nuovi servizi“. In questo contesto, l’Angel Group conta di poter contribuire con il sostegno finanziario e imprenditoriale dei propri soci alla crescita delle giovani imprese più promettenti.

 

Leggi il comunicato stampa per saperne di più