Quest’anno per la prima volta gli innovatori sociali di Impact Hub Milano saranno a Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dal 28 al 30 Marzo a Fieramilanocity.

Saranno 12 metri quadrati esplosivi quelli di Impact Hub Milano all’interno dello spazio Servizi per la Sostenibilità della fiera: un Pop-Up Hub riprodurrà in piccolo l’ambiente di Impact Hub Milano, che ha la sua sede “reale” in via Paolo Sarpi 8. Ci saranno un “Hot desk” e una bacheca di ispirazione, ma soprattutto gli Hubbers, innovatori sociali che racconteranno al pubblico i propri progetti, con i quali sarà possibile interagire e dialogare.

Oltre a uno stand un intenso programma di eventi (li trovate anche nel catalogo culturale della Fiera) coinvolgerà visitatori, appassionati di innovazione sociale e curiosi.

Ogni mattina, dalle 11 alle 12.30 un “Design Thinking Lab” aiuterà chi lo desidera a creare soluzioni per le sfide sociali attuali. Iscrivetevi QUI

Ogni pomeriggio alle 16 si terrà il “Soul Tea”, una merenda d’ispirazione in compagnia della community di Impact Hub Milano.

Per il Soul tea di Venerdì 28 marzo, ore 16. Iscriviti QUI

Per il Soul tea di Sabato 29 marzo, ore 16. Iscriviti QUI

Per il Soul tea di Domenica 30 marzo, ore 16. Iscriviti QUI

A “Fa’ la cosa giusta” saranno presenti anche gli Hubbers: Marta Mainieri e Lorenzo Brambille con la loro piattaforma Collaboriamo.org, il primo portale che ha riunito tutti i servizi di sharing economy italiani; Alberto Gallo con il suo Bio Clean Pulizie Ecosostenibili; Raffaella Manzotti con una rappresentazione del teatro dell’oppresso.

 

 

emanuela_citterio