Mi considero un “giardiniere dell’anima”. Ho passione e dedizione per lo studio della Natura, e in particolare per gli Oli essenziali e gli aspetti aromatici e terapeutici delle piante. Il mio progetto è avvicinare un numero sempre maggiore di persone alla conoscenze delle infinite risorse naturali, da un punto di vista olistico (proprietà delle piante da un punto di vista fisico, psicologico, simbolico e sottile) e con particolare attenzione agli aspetti olfattivi.
In che maniera il tuo progetto rende il mondo migliore?

Nel mio lavoro porto prima di tutto i valori del rispetto, della sostenibilità, dell’organicità; poi lo studio, l’approfondimento del proprio rapporto con le piante e la Natura, e in particolare con gli Oli essenziali, porta le persone ad avere più strumenti per stare meglio e far stare meglio i propri cari. La qualità della vita cambia e migliora nettamente per le persone che imparano l’uso delle piante e delle sostanze aromatiche, perchè diventa parte del loro quotidiano, è una conoscenza “per tutti”.

Qual è stato il tuo momento di maggior difficoltà?

Partire senza nulla alle spalle. Ho perso i genitori quando avevo vent’anni, e questo ha significato dover far fronte a un percorso di vita difficile, complesso. Ho capito da questo cosa significa “fare le scelte solo perchè le senti dentro”.

Qual è stato invece il tuo maggior successo?

Il mio più grande successo è vedere uscire dai miei corsi le persone col sorriso, piene di energia, voglia di fare…voglia di conoscere. Mi rendo conto di essere un tramite per un bagaglio di conoscenze che migliora la vita di ogni essere che lo incontra. Questo per me è un dono.

Perché sei a Impact Hub Milano e cosa ti sta dando essere parte di questa rete?

Sono ad Hub perchè mi piace condividere ciò che sono, perchè credo di poter imparare ancora molto, perchè credo ci sia bisogno di nuove prospettive e di un pensiero in continua evoluzione per cambiare qualcosa del mondo attuale, e renderlo più vivibile.

Chi è la persona più interessante che hai conosciuto finora?

Non credo di poter rispondere. Ho conosciuto molte persone, e la loro professionalità ed esperienza di vita mi sta insegnando molto. Trovo ogni persona che incontro interessante.