Impact Hub Milano ha a cuore uno sviluppo sostenibile e per questo organizza eventi Carbon-Free in partnership con Carbon Sink Group .

Di che cosa si tratta?

Organizzare un evento Carbon Free è un nuovo modo di concepire meeting, lanci di prodotto, conferenze e presentazioni aziendali. Significa assumere un comportamento responsabile, contribuendo attivamente a ridurre l’impatto che un evento ha sull’ambiente.

Ogni attività che svolgiamo infatti ha un impatto, lascia quella che viene chiamata “impronta ambientale” e che è possibile quantificare in termini di CO2-eq emessa in atmosfera.

Come funziona?

Basta organizzare un evento scegliendo come location Impact Hub Milano!

Carbon Sink Group ha calcolato i consumi degli spazi di Impact Hub Milano considerando l’elettricità per l’illuminazione (compreso il condizionatore in estate) e il gas per il riscaldamento. In questo modo sono stati stimati i consumi fissi di ciascun evento.

In base al numero di partecipanti e al mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere la location, Carbon Sink Group calcola anche i consumi variabili, specifici per ciascun evento.

Una volta calcolato l’impatto dell’evento, è possibile neutralizzarlo sostenendo un progetto ambientale in grado di assorbire o ridurre la CO2 atmosferica. Carbon Sink Group sviluppa  progetti di riforestazione ed efficienza energetica garantiti e certificati dai migliori standard internazionali.

Organizzare un evento Carbon Free significa abbracciare uno sviluppo più sostenibile, contribuire attivamente alla mitigazione dei cambiamenti climatici globali, comunicando in maniera innovativa l’impegno ambientale della propria impresa (attraverso l’evento stesso!).

Scarica la brochure per scoprire l’offerta degli spazi di Impact Hub Milano e organizza il tuo primo evento Carbon Free!