Sopravvisuti alla profezia dei Maya, il team di HUB Milano ha impiegato le vacanze per raccogliere energie e idee e ora siamo ansiosi di inaugurare il 2013 con un solo pensiero: let’s pump up the volume!

In controtendenza con i letarghi invernali, il nostro HUB  è infatti già in pieno fermento e pronto per ripartire con tante novità.  Pensavate che i regali fossero finiti con il Natale? Continuate a leggere e vedrete che non è così. E se questo non bastasse a soddisfare la vostra curiosità, chiedete a uno degli Hosts o consultate la bacheca nella nostra cucina!

Ogni mese un tema diverso

Sappiamo bene che la vera innovazione ha bisogno di spazio e tempo per germogliare e sbocciare. E’ per questo che con il nuovo anno dedicheremo ogni mese a un tema diverso per condividere ispirazioni, confrontarci e co-creare nuove soluzioni!

Ambiente, cultura, tecnologie e società – gli ambiti che legano i progetti dei nostri Hubbers diventeranno il fil rouge delle Sexy Salad e dei nuovi HUBLab. E per raccogliere spunti e punti di vista interessanti sarà a disposizione nella Sala delle Nuvole un’intera bacheca, oltre ovviamente al nostro social network esclusivo per membri, HUBnet. Raccogliete le idee e tenetevi pronti a portare il vostro contributo.  E visto che con la pancia piena si ragiona sempre meglio, apriremo le danze in gennaio parlando di Cibo, innovazione e sostenibilità – quali soluzioni immaginiamo per il nostro futuro?

 

Sexy Salad

Se l’anno scorso eravate degli aficionados delle Sexy Salad, nel 2013 non potrete più farne a meno! Da gennaio riprendiamo con due appuntamenti fissi al mese: nel primo ci faremo ispirare da una guest star, outsider della nostra community ma Hubber nell’anima per quanto riguarda innovazione e sostenibilità. Il secondo sarà invece un perfetto menage à trois: tre Hubbers, tre esperienze progettuali diverse e un tema in comune. Munitevi di domande pungenti, mente aperta e curiosità. Con tutta questa carne al fuoco vi garantiamo che la pausa pranzo non sarà più la solita minestra! Partecipate alla prossima Sexy Salad cliccando qui!

 

HUBLab

Amate i momenti di sperimentazione in stile piccolo chimico? Il nuovo HUBLab è fatto apposta per voi! L’ultimo mercoledì di ogni mese HUB Milano si trasformerà in un laboratorio per l’innovazione sociale. Un spazio per la community in cui confrontarsi su temi urgenti comuni, immaginare nuove soluzioni per il futuro e co-creare proposte progettuali ad alto impatto. Chi l’ha detto che combinando idee, esperienze e una buona dose di divertimento non possiate anche vincere il prossimo bando? Partecipate al prossimo HUBLab  cliccando qui!

 

What’s HUB

Sapendo quanto è difficile rendere a parole cos’è HUB, abbiamo pensato di lasciarlo sperimentare direttamente a quanti ce lo chiedono!  A gennaio ritorna il What’s HUB, il workshop di connessione, confronto e co-creazione per aspiranti Hubbers, amici e curiosi che desiderano conoscere più da vicino la nostra community e saperne di più su ciò che facciamo. Se volete rinfrescarvi la memoria o riprovare l’ebrezza del primo amore potete ovviamente partecipare anche voi! Partecipate al prossimo What’s HUB cliccando qui!

 

HUB Mornings

Per non soccombere alla disperazione dei lunedì mattina, da febbraio iniziate la giornata con una colazione d’ispirazione in HUB! Gli HUB Mornings saranno un ciclo di incontri in cui raccogliere spunti, pillole pratiche e feedback utili per rendere più solida la vostra idea progettuale o d’impresa. Due Hubbers esperti per ogni tema e otto appuntamenti per aiutarvi a mettere a fuoco tutti gli elementi che vi consentiranno di trasformare la vostra good idea in un good business.  Voi mettete il vostro spirito imprenditoriale, alla torta e al caffè pensiamo noi!

 

Speednetworking

Chissà quali nuovi Hubbers porterà con sè il 2013? Se scalpitate per conoscerli dovete solo aspettare lo Speednetworking di febbraio! Un must della programmazione targata HUB Milano, questa volta la possibilità di incontrare potenziali partners e collaboratori coinvolgerà anche il mondo fuori dalla nostra community. Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli!

 

Impact Hub Global

Impact Hub Global

We believe a better world evolves through the combined accomplishments of creative, committed, and compassionate individuals focused on a common purpose.