HUB Milano e Social Innovation Camp Milano sono tra le organizzazioni che sostengono il Social Startup Weekend di Napoli, che si svolgerà a Villa Savonarola a Portici, Napoli, dall’11 al 13 Maggio 2012.

Lo Startup Weekend è una rete globale di dirigenti appassionati e imprenditori accomunati dal proposito di ispirare, educare e responsabilizzare gli individui, gruppi e comunità, in nome della condivisione di idee, del networking e dell’operatività. La nuova edizione di Startup Weekend sarà focalizzata questa volta sulla creazione d’imprese sociali, spaziando dalla presentazione di business plans tesi alla soddisfazione di bisogni sociali, al confronto con investitori sociali e alle presentazioni di esperti del settore. Sarà il primo “Social Startup Weekend” realizzato in Italia, il secondo in Europa dopo quello di Parigi lo scorso novembre, e si rivolgerà a tutti coloro che fanno dell’innovazione sociale la propria passione e che vogliono essere protagonisti del cambiamento sociale.

Tra i giudici anche un nostro Hubber milanese, Giovanni Petrini di Avanzi, mentre altri Hubbers appaiono tra gli speakers (Dario Carrera, fondatore di HUB Roma) e tra i mentori (Francesca Ferraresi, Host di HUB Milano).

Complimenti a Marco Traversi e a tutti gli organizzatori del Social Startup Weekend, e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Impact Hub Global

Impact Hub Global

We believe a better world evolves through the combined accomplishments of creative, committed, and compassionate individuals focused on a common purpose.