Impact Star(t)s Up Oroscopo
22 Febbraio 2021 - Anna Manicone

OROSCOPO SETTIMANA dal 22 al 28 FEBBRAIO 2021

Ciao Hubbers! Come state? Vi è mancato Impact Start(s) up Oroscopo in queste ultime settimane?
Ebbene: ci siamo fermati un attimo solamente per cambiare look! Da questa settimana, complice un Mercurio che la smette di essere retrogrado e che quindi ricomincia a far funzionare anche le rotelle delle testoline di Toro, Leone e Scorpione (io), ecco la nuova versione. Vi piace? Ci troveremo qui, ogni lunedì mattina, per dare inizio ad una settimana carica di idee scoppiettanti oppure di strategiche ritirate (solo temporanee!).
Partiamo subito con Venere che entra nel segno dei Pesci insieme al Sole e che quindi è ottima per ridare perspicacia ed empatia alle nostre comunicazioni. Esattamente quello che suggerisce quel geniaccio di Seth Godin, appena uscito con il nuovo libro e le sue visioni del marketing del futuro.
ARIETE: hai degli alti e bassi emotivi degni di un fondatore in attesa di sapere se la sua idea è stata adottata da un mentore: praticamente sei più teso che se ti trovassi in attesa fuori dalla sala parto. Insomma meglio starti alla larga a meno di non venire a bussare alla tua porta muniti di caffè e cioccolatini.
TORO: le cose si mettono meglio ma in amore, mentre questo è un oroscopo business oriented e sono costretta a dirti che quanto a strategia continui ad essere pessimo. Passionale ed impulsivo saresti perfetto per giocare in borsa perché il rischio sembra decisamente essere il tuo mestiere mentre di progetti a medio termine, che ne so anche trimestrali, non ne vuoi proprio sapere. Anzi, ti senti così ribelle che non sai nemmeno dove sarai tra tre mesi!
GEMELLI: per fortuna Mercurio, pianeta del pensiero, continua ad essere a favorissimo così anche se improvvisamente diventerai scorbutico con i colleghi e insopportabile anche alle receptionist (che si vendicheranno nascondendo i tuoi pacchi) continuerai ad avere idee geniali. C’è da ammetterlo! Quindi insomma meglio che tu non sia esposto al cliente finale ma stia nelle retrovie ad impastare progetti innovativi.
CANCRO: se è vero che il marketing debba andare sempre più verso una deriva empatica, proprio come ci dice Seth Godin, tu Cancro sei l’uomo giusto al momento giusto, praticamente un golden boy che citofona munito di curriculum! Sentiti così e sappi che i tuoi consigli sono preziosissimi anche se non ti rendi conto che ne stai elargendo.
LEONE: non è ancora il momento per immaginarti di entrare in ufficio e sentire gli applausi che si alzano per festeggiare i tuoi successi ma diciamo che le cose piano piano migliorano. Lo sai che questo è il tuo anno di massima riflessione e minima esposizione. Giusto?
VERGINE: è stato bellissimo nelle scorse settimane essere puntualissima, precisissima e persino bellissima, simpaticissima e pazientissima. Ma non può mica essere sempre giorno di stipendio e anche nel tuo caso tocca vedersela da questa settimana con Venere che si piazza in opposizione e fa rispuntare sul tuo viso quell’espressione di insofferenza di fronte a chiunque non sfoggi un congiuntivo di tutto rispetto. Va bene la genialità ma la forma non è mai secondaria, per quanto ne sai.
BILANCIA: questa è una settimana di lavoro dietro le quinte, praticamente come quando passi il fine settimana a sistemare i vasi di geranei sul balcone ma la domenica sera non è che hai una giungla fuori dalla finestra, piuttosto tre ramoscelli spelacchiati. Questo si chiama vedere lontano e tu lo sai fare.
SCORPIONE: svogliatissimissimo. Succede anche ai migliori, sappilo, e la cosa giusta da fare sarebbe di cancellare tutti gli impegni presi e di mettersi a studiare. In solitudine come ai tempi degli esami preparati in biblioteca in religiosissimo silenzio. Poi, non sempre è fattibile ma dai retta all’astrologa e prenditi il tuo tempo. Impara dai monaci (grandi birraioli, tra l’altro).
SAGITTARIO: ti innervosisci per davvero quando le cose non ti riescono perfettamente e subito al primo colpo. Sei uno che ha sempre scritto direttamente in bella copia mentre questa settimana potrebbe toccarti di cercare in fondo ai cassetti gomma e matita. Per cancellare. Ma solo qualche volta. E poi dai su che non lo dico a nessuno: non perderai nemmeno un briciolo di sex appeal solo per qualche ripensamento, te lo prometto.
CAPRICORNO: è bello vederti così: prendere in mano la situazione ma addirittura con la pazienza necessaria per spiegare passo passo allo stagista come funzionano i programmi. Insomma sappi che il vero leader fa proprio questo: non terrorizzare ma insegnare. Ce la puoi fare. Fa anche rima.
ACQUARIO: eri più simpatico fino alla settimana scorsa ma anche questa non ci lamentiamo mica. Nonostante Marte ti renda più pigro del solito e più assiduo frequentatore degli spazi comuni del coworking, resti comunque una grande ispirazione. Praticamente si farà a gara per sedersi a pranzo vicino a te.
PESCI: dolcerrimi, anche con il commercialista, anche con il servizio clienti che non risponde mai. Siete pronti a sfoggiare sorrisoni al posto di risposte giuste ma sappiate che vengono ugualmente apprezzati. Via libera all’ottimismo creativo, quello che non ti fa venire l’ansia se alla consegna mancano solamente 24 ore.
Ginny
www.unaparolabuonapertutti.it