Caricamento Eventi

Soul Salad #Smarter Cities con Connected City Council

Siete curiosi di sapere come rendere le città più intelligenti giocando? Volete diventare esperti di Smart City? 

Allora non perdetevi la Soul Salad sulle #Smarter Cities di Giovedì 15 Gennaio alle ore 13.00, un pranzo leggero aperto a tutti a Impact Hub Milano!

Il nostro special guest sarà Franco Amigoni che ci racconterà il progetto Connected City Council, una rete di professionisti che insieme al d’Artagnan della Smart City italiana Michele Vianello hanno sperimentato un sistema del tutto nuovo per indagare e capire le Città del Futuro.

Connected City Council offre una metodologia e una serie di strumenti facili da utilizzare sia in presenza che da remoto a pubblici amministratori, dirigenti, aziende, cittadini e studenti, per capire meglio come utilizzare tecnologie e innovazione per migliorare la qualità della vita in città.

Usiamo il metodo del “Serious Game” perché la Smart City é una sfida che si vince giocando, prima che con la mente o, peggio, con il portafoglio.

Cos’è una Soul Salad?  La Soul Salad è un appuntamento aperto a tutti (sia Hubbers che non) in cui si pranza insieme condividendo ottimo cibo e idee, incontrando persone, organizzazioni, buone pratiche innovative e che ispirano cambiamento. Il pranzo lo prepariamo noi, le idee vengono fornite sia dai nostri ospiti che dai commensali, quindi munitevi di domande pungenti, mente aperta e tanta curiosità!

Se avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a [email protected], faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!

Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scriveteci!

Registratevi qui sotto!

Date
Jan 15th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price