Caricamento Eventi

Sharing economy? Vieni e vedi ad HUB Milano con la Trade School

Sentite parlare ovunque di “sharing eonomy” e volete fare un esperimento da vivo? Segnatevi sull’agenda tre serate: il 25-26-27 Giugno dalle 19 alle 20 e 30. Ad HUB Milano sarà possibile accedere gratuitamente a lezioni sui saperi più disparati, grazie alla collaborazione con Trade School Milano.

La formula è semplice: un insegnamento prezioso in cambio di un oggetto, un suggerimento, un’idea. Ogni persona interessata a insegnare qualcosa propone la sua lezione sul sito, sceglie una data, il numero massimo di studenti e gli oggetti che vuole in cambio dei suoi insegnamenti. Poi si dà il via alle iscrizioni: chi vuole apprendere si iscrive alle lezioni impegnandosi a portare qualcosa in cambio. Le lezioni possono avere qualsiasi argomento, da come si costruisce un tavolo a come si cucina una zuppa, a come usare un programma informatico.

La Trade School nasce nel 2010 a New York City, una scuola la cui filosofia si basa sul baratto:
un baratto reciproco di saperi e conoscenze pratiche che vengono condivise tra studenti e insegnanti. Nel Febbraio del 2011 è nata Trade School Milano, la prima in Italia. La mission è “la condivisione del sapere, per un’istruzione destinata a tutti, accessibile a tutti, alla portata di tutti”.

Per proporre una lezione vai QUI

Per partecipare tieni d’occhio il sito della Trade School, appena sarà pronta la lista completa delle lezioni sarà possibile iscriversi!

 

Date
Jun 25th - Jun 27th
Duration
Location
Sharing economy? Vieni e vedi ad HUB Milano con la Trade School
Register
Price