Caricamento Eventi

Il web marketing per il fundraising online

L’utilizzo del web per la raccolta di fondi è imprescindibile per le organizzazioni non profit, ma il successo di questo canale è subordinato allo sviluppo di una strategia di web marketing efficace.

Con “Il web marketing per il fundraising online”, Studio Lentati intende offrire una visione d’insieme del mercato internet e una panoramica degli strumenti di web marketing a disposizione.
L’obiettivo è di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per impostare e gestire campagne di web marketing, offrendo linee guida, strategie e indicazioni pratiche.

A partire da un’analisi socio-demografica degli utenti internet e dei donatori online, verrà illustrata una panoramica del mercato del fundraising online in Italia e del recente fenomeno del crowdfunding. Verranno poi presentati gli strumenti e le strategie del web marketing, con una particolare attenzione all’approccio metodologico per la strutturazione di un piano di web marketing “tipo”.

Il workshop si concentrerà sull’applicazione di Google Analytics, Grants e AdWords finalizzati a ottimizzare gli strumenti online per la raccolta fondi per le Associazioni non profit, attraverso una formazione pratica sull’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal web.

Internet ha regole precise e il workshop fornirà tutte le nozioni necessarie per identificare la criticità di una gestione del web, gli errori da evitare e le azioni da intraprendere.

Durata: 1 giorno (ore 9-18)

Costo: 400 euro + IVA

Iscrizioni: Studio Lentati, Tel. 02.87212173/5; [email protected] 

Date
Jun 28th
Duration
Location
Il web marketing per il fundraising online
Register
Price