Loading Events

Soul Salad #Zero Waste Food con S-CambiaCibo

Impact Hub Milano dedicherà il mese di Luglio al tema dello Spreco del cibo e delle nuove soluzioni per ridurre questo spreco.

Per confrontarci su questo tema abbiamo invitato alla nostra Soul Salad di Giovedì 16 luglio i fondatori di S-CambiaCibo, piattaforma online che combatte lo spreco di cibo e aumenta la socialità, attraverso la condivisione delle eccedenze alimentari tra privati e non.

“Lunedì. Come al solito nel weekend, hai fatto una spesa abbondante per l’intera settimana. Guardi l’agenda e ti rendi conto che, tra un pranzo di lavoro, un aperitivo e il compleanno di tua mamma, mangerai spesso fuori casa. E ora? Quelle patate che hai comprato al mercato? E il pollo, in frigo da qualche giorno? Non preoccuparti! C’è S-CambiaCibo! La dispensa collettiva dove tutti possono prendere o lasciare alimenti a rischio spreco. Le tue patate potrebbero servire a Michele, il tuo vicino di casa, che aveva intenzione di fare un minestrone. Il tuo pollo, invece, potrebbe essere utilissimo a Lorella, quella bionda che vedi sempre in piscina. Con S-CambiaCibo puoi mettere a disposizione degli altri gli alimenti che sai di non consumare e così contribuire a ridurre lo spreco alimentare, a rafforzare le relazioni di vicinato e soprattutto avrai l’opportunità di incontrare nuove persone.

 

Cos’è una Soul Salad? La Soul Salad è un appuntamento aperto a tutti (sia Hubbers che non) in cui si pranza insieme condividendo ottimo cibo e idee, incontrando persone, organizzazioni, buone pratiche innovative e che ispirano cambiamento. Il pranzo lo prepariamo noi, le idee vengono fornite sia dai nostri ospiti che dai commensali, quindi munitevi di domande pungenti, mente aperta e tanta curiosità!

Se avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a [email protected], faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!

Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scriveteci!

PER PARTECIPARE È NECESSARIO REGISTRARSI!

Date
Jul 16th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price