Riccardo Bianco presenterà per la prima volta a Milano Lascia che sia – autobiografia in cammino, un libro-racconto dell’esperienza del Cammino di Santiago di Compostela, uno dei percorsi più affascinanti e intensi, intrapresi da molti pellegrini nel mondo ogni anno. Anche Riccardo Bianco, Mentor di Impact Hub Milano, si è avventurato in questo percorso lungo ben 781 km.
Giovedì 24 Ottobre 2019 dalle ore 18:00 presso gli spazi di Impact Hub Milano (Sala Monopoly) si terrà un talk-racconto che prenderà spunto dalle immagini e dalle foto scattate in cammino da Riccardo stesso, il quale narrerà “con i suoi occhi” il viaggio spirituale percorso, le persone incontrate e i luoghi vissuti.
A condurre la serata l’istrionico Marco Nannini. All’incontro con l’autore e la presentazione del libro seguirà un aperitivo a tema. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Lascia che sia – autobiografia in cammino è il racconto delle emozioni provate e delle esperienze e incontri vissuti nei 781 chilometri percorsi del Cammino di Santiago per mettere ordine alla mia vita ricercando la più profonda conoscenza di sé e la consapevolezza del qui, ora e adesso.
Questo libro leggero e divertente mi ha sorpreso piangere, ridere e merita una sosta su spunti e riflessioni.
L’autore riesce a farti “vedere” i luoghi, a farti “respirare l’aria” del Cammino condividendo senza censura ogni emozione.
Racconta diversi Cammini: quello fisico, quello personale, quello delle persone che incontra e quello degli amici che partecipano in “remoto”. Consigliato a chi ama libri non banaliLetto tutto di un fiato. Persone vere e non personaggi. Tutta la bellezza e la profondità della vita in un racconto sfaccettato e privo di retorica. Pagina dopo pagina ci si allontana dal rumore crescente del nostro quotidiano per immergersi in un viaggio, senza veli e talvolta iconico, di libertà e consapevolezza
Ho letto questo libro tutto di un fiato, è il quarto libro-diario di camminatori Italiani Sul Cammino di Santiago che leggo,
ma è come aver letto del cammino per la prima volta… il racconto di Riccardo, attraverso i paesaggi e le persone che ha incontrato rende i suoi pensieri, le sue riflessioni e le sue “scoperte” assai vive, fissandole nella mia memoria, tanto da poterle ripensare nel cammino che ogni giorno percorro sulle strade dei miei giorni di vita quotidiana.