Caricamento Eventi

Worshop sul metodo Agile Scrum

Una giornata sul metodo “Agile Scrum” dedicata a Project Manager, Designer, Sviluppatori e a tutti i professionisti che desiderino avere una introduzione alle pratiche agili o che siano solo curiosi di capire i principi di questo metodo che sta rivoluzionando i metodi tradizionali con cui si sviluppano e si pianificano prodotti e servizi digitali. A Impact Hub sarà possibile parteciparvi a un pezzo simbolico (con pranzo di Zerobriciole incluso) grazie al nostro Hubber Luca Prati! Ed ecco qualche informazione in più.

Cos’è Agile SCRUM?

È un framework di diversi processi e tecniche che mirano a massimizzare l’efficacia e l’efficienza del team di lavoro, a gestire gli imprevisti e a migliorare la comunicazione tra tutte le parti coinvolte mantenendo una dinamica di lavoro piacevole e stimolante.?Favorisce la focalizzazione sul valore del progetto utilizzando un metodo iterativo incrementale i cui cicli sono momenti di validazione e miglioramento continui. Questi i motivi che hanno reso SCRUM la metodologia Agile più diffusa al mondo con casi di successo in progetti molto diversi tra loro. Il movimento Agile sta rivoluzionando i metodi tradizionali con cui si sviluppano e si pianificano prodotti e servizi digitali.

Obiettivi del Workshop

Come si può essere flessibili e imparare a gestire cambi di direzione improvvisi? Come si facilita la comunicazione con i propri clienti??

Come si possono stimare i tempi di realizzazione delle attività?

Che cosa si intende per Agile SCRUM?

Come può la metodologia Agile migliorare la creazione di un prodotto o un servizio?

Come possono i suoi valori e principi rendere l’ambiente di lavoro più stimolante e coinvolgente?

Il workshop si pone come obiettivo quello di rispondere a queste domande illustrando i fondamenti e i vantaggi dell’Agile SCRUM nello sviluppo di progetti complessi.

Programma

9:30 – Registrazione?

10:00 – Scruminanutshell

Overview sui fondamenti delle metodologie agili

14:00 – PlanningGame: Simulazione a squadre con esercizi concreti per sperimentare le diverse fasi di pianificazione, implementazione e accettazione di un progetto con le pratiche Scrum

16:30 – Wrap-upeQ&A

Speaker

Luca Prati – Yottacle

Certificato Scrum Master Plus dal 2008, ha lavorato in multinazionali delle telecomunicazioni diffondendo la metodologia Agile e coordinando molti progetti in modalità Scrum con team di diversi paesi del mondo.

Per info aggiuntive scarica il volantino Agile_Workshop

 

 

 

 

 

 

 

Date
Sep 21st
Duration
Location
Register
Price