Events

Workshop: Il lato Legale delle App

Sei interessato al mondo delle App? Ti occupi di informatica, marketing e graphic design legati al mondo digitale? Partecipa al I° di quattro incontri per saperne di più sugli aspetti legal e fiscali dei nuovi modi di fare impresa.

Il 1° workshop sarà mercoledì 22 aprile dalle 18.30 alle 20.00 a Impact Hub Milano.

Di cosa si tratta:

Un workshop dedicato a profili legali e fiscali del mondo delle App e rivolto ad imprenditori visionari che operino nel settore delle App ed a coloro che si occupino di informatica, marketing e di graphic design. I’incontro è gratuito ed aperto a tutti.

I temi:

Profili legali a cura degli Avv.ti Arlo Canella e Daniele Camaiora

– Dalla protezione del software applicativo ai contratti di licenza rilevanti;

– Le banche dati utilizzate: profili problematici e soluzioni operative;

– Il graphic design, la tutela delle icone e delle interfacce grafiche;

– La rapida evoluzione dei segni distintivi: marchi d’impresa, logotipi semplificati ed agganciamento usurpativo mediante computer icons.

Profili fiscali a cura del Dott. Maurizio Secco

– I principali stores a confonto (Apple, Google…);

– IVA (adempimenti connessi) ed imposte dirette;

– Gli aspetti rilevanti per gli sviluppatori.

I Relatori:

Arlo Canella

Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “L. Bocconi” di Milano. Si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese ed ai professionisti con spiccata sensibilità ed attitudine alla tutela ed alla valorizzazione della Proprietà Industriale ed Intellettuale. È Partner e Managing Director di Canella Camaiora Studio Legale.

Daniele Camaiora, LL.M.

Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso organizzato e diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. È Partner di Canella Camaiora Studio Legale.

Maurizio Secco

Dottore commercialista e Revisore Legale. Laureato presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Si occupa di consulenza fiscale, amministrativa e di contenzioso tributario (http://taxdry.com). È esperto di commercio elettronico e coautore del libro “App Mobile” edito da Maggioli Editore.

Per partecipare è necessario registrarsi qui sotto! 

Back to all Events

Event Organizers

Studio Legale Canella Camoira


Website

Date & Time

22 April 2015 | 18:30 to 20:00

Location

Private: Impact Hub Milano

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 30 March 2015