Caricamento Eventi

Workshop: Finanza agevolata e Horizon 2020

Avete un’idea originale e non sapete come accedere ai finanziamenti per realizzarla?

Il 6 marzo alle ore 18.30 avrete l’opportunità di tempestare di domande due esperti in materia: Paolo Sonvilla, consulente di efficienza energetica e coordinatore dei consorzi per il Progetto Horizon 2020, e Andrea Martignano, collaboratore di ASSET, società di consulenza per la partecipazione a bandi e programmi di finanziamento.

L’Unione Europea, le amministrazioni ed altri enti propongono bandi e programmi di finanziamento in grado di supportare economicamente i vostri progetti. Si farà un quadro delle opportunità disponibili, delle scadenze e degli adempimenti burocratici che devono essere compiuti per accedere a queste linee di finanziamento.

In particolare si parlerà di Horizon 2020, il nuovo Programma della Commissione europea per il finanziamento integrato destinato ad attività di ricerca. Il Programma sarà attivo fino al 31 dicembre 2020, e supporterà l’UE nelle sfide globali fornendo a ricercatori e innovatori gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee.

Successivamente verranno organizzati altri incontri in cui si entrerà più nello specifico sui temi di: internazionalizzazione, sviluppo imprenditoriale, efficienza energetica, ricerca innovativa, ICT e progetti multimediali, valorizzazione della cultura e dell’arte, promozione del sociale.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è necessario registrarsi.

Date
Mar 6th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price