Caricamento Eventi

Workshop: “Europa Creativa 2014-2020”

Il 16 aprile alle ore 18.30 a Impact Hub Milano si terrà il secondo workshop sulle opportunità e bandi dell’Unione Europea insieme ai nostri hubbers esperti in materia: Paolo Sonvilla, consulente di efficienza energetica e coordinatore dei consorzi per il Progetto Horizon 2020, e Andrea Martignano, collaboratore di ASSET, società di consulenza per la partecipazione a bandi e programmi di finanziamento.

In questo incontro vi verrà presentato il programma dell’Unione Europea “Europa Creativa 2014-2020”. Questa iniziativa prevede una serie di finanziamenti e contributi a fondo perduto per aziende che operano nel settore dell’audiovisivo e dello spettacolo, associazioni culturali ed enti pubblici che organizzano e gestiscono interventi in ambito artistico. 

Nello specifico, il programma prevede l’erogazione di finanziamenti e contributi per lo sviluppo e la diffusione di opere audiovisive (lungo e corto metraggi, documentari e opere di animazione), per la traduzione di opere artistiche, letterarie e culturali in genere, per l’organizzazione e la gestione di festival e rassegne artistiche in ambito cinematografico, teatrale e artistico in generale. 

Le opportunità sono moltissime e, per alcune di esse, è già possibile presentare proposte di finanziamento o contributo. 

In questo incontro avrete l’opportunità di conoscere nel dettaglio questo programma europeo e le relative modalità di partecipazione. Inoltre, potrete presentare le vostre eventuali proposte progettuali per valutarne insieme l’effettiva coerenza rispetto agli obiettivi di “Europa Creativa 2014-2020”.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è necessario registrarsi.

 

 

 

 

Date
Apr 16th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price