Caricamento Eventi

Workshop: Come difendere un’idea innovativa

Corso legale sulla progettazione d’impresa: brand, design, concorrenza

Canella Camaiora Studio Legale in collaborazione con Impact Hub Milano vi invita Mercoledì 30 settembre ore 18.30 in via Paolo Sarpi 8 per un workshop dedicato alla tutela della progettazione d’impresa rivolto a designer, progettisti e imprenditori.

L’idea si traduce sempre in contenuti autoriali, software, raccolte di dati, informazioni confidenziali. Spesso i giovani imprenditori non sanno che “chiacchierare di qualcosa di innovativo” prima di depositarlo distrugge la possibilità di ottenere un valido brevetto. Il design originale, realizzato per il prodotto o per la sua pubblicizzazione, dovrebbe essere adeguatamente protetto. È indispensabile inquadrare giuridicamente le “leve cruciali” del proprio progetto di business per non pregiudicarne le prospettive sul mercato.

Il corso mira a fornire una panoramica generale della normativa rilevante a tutela dell’avviamento commerciale e dell’attività d’innovazione: marchi, brevetti, design, diritto d’autore, concorrenza sleale.

I Relatori:

Arlo Canella
Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “L. Bocconi” di Milano. Si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese ed ai professionisti con spiccata sensibilità ed attitudine alla tutela ed alla valorizzazione della Proprietà Industriale ed Intellettuale. E’ Partner e Managing Director di Canella Camaiora Studio Legale.

Daniele Camaiora, LL.M.
Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso organizzato e diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. E’ Partner di Canella Camaiora Studio Legale.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è necessario registrarsi qui sotto!

Vi aspettiamo a Impact Hub Milano!

Date
Sep 30th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price