Caricamento Eventi

Soul Salad #Sharing Economy con FRED e TIMEREPUBLIK

Il fenomeno della Sharing Economy, l’economia basata sulla condivisione, scambio e riuso delle risorse è in continua crescita e tutti ne parlano… anche noi di Impact Hub Milano approfondiremo questo tema durante la nostra Soul Salad di Giovedì 12 Febbraio alle ore 13.00, un pranzo leggero aperto a tutti!

Avremo l’occasione di conoscere e ascoltare la fantastica storia dei nostri ospiti FRED e TIMEREPUBLIK, due casi di successo che promuovono la Sharing Economy a livello internazionale.

FRED è un social network per condividere i propri libri, incontrare nuove persone e fare nuove amicizie. La piattaforma è online dal 1° maggio 2014 ed è attualmente utilizzato in 75 paesi nel mondo, ed è stata nominata miglior progetto di sharing economy al recente Web Summit di Dublino.

TIMEREPUBLIK è la prima banca del tempo globale per condividere il talento in cambio di tempo. Al suo interno, oltre 50.000 servizi che vengono richiesti e offerti da utenti registrati da più di 100 paesi del mondo, i quali pagano e incassano, per le prestazioni, non denaro, bensì crediti in tempo, spendibili per ottenere altri servizi. Si è inoltre aggiudicata il premio Innovazione EveryDay Life 2014 di “Focus” ed è stata candidata alla Wired Audi Innovation Award 2014.

Cos’è una Soul Salad? La Soul Salad è un appuntamento aperto a tutti (sia Hubbers che non) in cui si pranza insieme condividendo ottimo cibo e idee, incontrando persone, organizzazioni, buone pratiche innovative e che ispirano cambiamento. Il pranzo lo prepariamo noi, le idee vengono fornite sia dai nostri ospiti che dai commensali, quindi munitevi di domande pungenti, mente aperta e tanta curiosità!

Se avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a [email protected], faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!

Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scriveteci!

Registratevi qui sotto!

Date
Feb 12th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price