Caricamento Eventi

Soul Salad #Novembre

Una Community differente, in azione e in costante movimento. Negli anni Impact Hub Milano ha coltivato una Community sempre più grande, composta da imprenditori, investitori, makers, professionisti nei più svariati ambiti. La sua ricchezza è data dalla diversità di competenze, idee e azioni al suo interno e dalle dinamiche che scaturiscono dall’interazione tra queste fantastiche persone.

La Soul Salad è l’occasione per conoscere i nostri Hubber. Il pranzo mensile per venire a contatto con i nostri membri e lasciarsi ispirare dalla loro esperienza e dai loro progetti più recenti.

La Soul Salad di Novembre

Venerdì 17 novembre alle 13.00 durante la prossima Soul Salad ospiteremo Sissi Semprini, co-founder e ceo di originàrio. Cominciate a conoscerla con qualche domanda…

Qual è il tuo ruolo attuale?
Sono co-founder e ceo di originàrio, una startup FoodTech, e consulente di comunicazione.
Originàrio è la “destinazione digitale” per gli amanti del buon cibo e del buon bere curiosi di scoprire cibi e vini straordinari prodotti da artigiani appassionati. L’idea alla base di originàrio è stata una visione: far arrivare a persone appassionate, i cibi e i vini prodotti con passione da altre persone e raccontare la storia dietro ogni prodotto e produttore.
Originàrio è un content-commerce, cura “Tasting Box” con cibi e vini artigianali selezionati negli angoli d’Italia, accompagnati da note di degustazione e ricette. Il nuovo modello di business prevede che i Tasting Box siano venduti online e offline attraverso una selezione di “shop in shop” all’interno di luxury department store. Il primo sarà da Selfridges a Londra nel 2018.
Come sei arrivata a fare il tuo lavoro?
Mi sono sempre occupata di comunicazione. Il mio ultimo lavoro da “dipendente” è stato per un’agenzia internazionale di relazioni pubbliche. Questo è il lavoro che avevo scelto di fare sin da ragazzina, pensando che mi avrebbe permesso di viaggiare e conoscere mondi e realtà diverse. Quando ho sentito che stavo smettendo di imparare, ho deciso di lasciare e buttarmi in una nuova avventura. Così iniziai il precariato. Volevo fare qualcosa che mi somigliasse e che mi facesse divertire. In questi anni ho imparato innanzitutto che il lavoro si può creare e non solo cercare. Ho seguito i temi che mi appassionavano di più : la sostenibilità, l’agroalimentare e l’innovazione.
Che cosa ti piace del tuo lavoro?
Scoprire e imparare cose nuove. Del cibo e del vino, oltre ad apprezzarli, mi interessa in particolare l’aspetto culturale e la mission che, in fondo, è dare gioia. È un settore pieno di persone con molta passione per il loro lavoro e per ciò che creano. È a loro che voglio dare il mio contributo e, grazie anche ad Originàrio, il giusto riconoscimento.”
Che consigli daresti a chi lo vuole intraprendere?
Credere nel proprio progetto, qualunque esso sia, con entusiasmo e tutti i santi giorni. Questa è la cosa più difficile. Ci vuole grande determinazione, passione e visione. Poi servono anche le risorse necessarie. Ma prima di tutto non perdersi lungo il percorso credo sia fondamentale.

Entrate a far parte della nostra Community per partecipare a questo e ad altri eventi esclusivi!

Presto il menù di questa Soul Salad.
Se avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a [email protected], faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!
PER PARTECIPARE È NECESSARIO REGISTRARSI ENTRO E NON OLTRE GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE.

Evento esclusivo per i membri di Impact Hub Milano al costo di € 7.

Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scrivete a [email protected]

 

Date
Nov 17th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price