Caricamento Eventi

Sexy Salad: sharing economy e GovJam

Collaborare per creare innovazione. Anche in questo modo si declina la sharing economy, tutto un mondo che abiamo deciso di esplorare nel mese di giugno ad HUB Milano.

In molte città del mondo i cittadii si mettono in contatto e provano insiema a risolvere i problemi reali, spesso creando nuove soluzioni insieme alle istituzioni locali.

L’ospite di questa Sexy Salad, Stefano Anfossi, ci racconterà uno degli appuntamenti più significativi di questi ultimi tempi: il GovJam. All’inizio di giugno di quest’anno 650 persone si sono reunite in contemporanea in 30 città del mondo e hanno ideato 120 progetti per rendere migliore e più efficiente la pubblica amministrazione. Nello spazio di un week-end i partecipatni a un Jam si riuniscono a gruppi e, utilizzando il design thinking, provano a tirar fuori dei veri e propri prototipi: non solo idee ma soluzioni che posso già essere messe in pratica. Il prossimo Jam si svolgerà dal 22 al 24 novembre: “48 ore per salvare la terra”, è la sfida lanciata.

Cos’è una Sexy Salad? La Sexy Salad è un’appuntamento aperto a tutti (sia Hubbers che non) in cui si pranza insieme condividendo ottimo cibo e idee. Il pranzo, rigorosamente vegetariano, è cucinato dalla nostra foodie-chef Myriam Sabolla con quello che ci viene portato la mattina stessa con la cassetta del contadino.

Le idee vengono fornite sia dai nostri ospiti che dai commensali, quindi munitevi di domande pungenti, mente aperta e tanta curiosità! Se parteciperete ad una Sexy Salad e avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a [email protected], faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!

Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scriveteci!

Date
Jun 20th
Duration
Location
Register
Price