Caricamento Eventi

Presentazione del libro “Lascia che sia” di Riccardo Bianco

Riccardo Bianco presenterà per la prima volta a Milano Lascia che sia – autobiografia in cammino, un libro-racconto dell’esperienza del Cammino di Santiago di Compostela, uno dei percorsi più affascinanti e intensi, intrapresi da molti pellegrini nel mondo ogni anno. Anche Riccardo Bianco, Mentor di Impact Hub Milano, si è avventurato in questo percorso lungo ben 781 km.

Giovedì 24 Ottobre 2019 dalle ore 18:00 presso gli spazi di Impact Hub Milano (Sala Monopoly) si terrà un talk-racconto che prenderà spunto dalle immagini e dalle foto scattate in cammino da Riccardo stesso, il quale narrerà “con i suoi occhi” il viaggio spirituale percorso, le persone incontrate e i luoghi vissuti.

A condurre la serata l’istrionico Marco Nannini. All’incontro con l’autore e la presentazione del libro seguirà un aperitivo a tema. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Dicono del libro (in vendita su Amazon)

Lascia che sia – autobiografia in cammino è il racconto delle emozioni provate e delle esperienze e incontri vissuti nei 781 chilometri percorsi del Cammino di Santiago per mettere ordine alla mia vita ricercando la più profonda conoscenza di sé e la consapevolezza del qui, ora e adesso.

Questo libro leggero e divertente mi ha sorpreso piangere, ridere e merita una sosta su spunti e riflessioni.
L’autore riesce a farti “vedere” i luoghi, a farti “respirare l’aria” del Cammino condividendo senza censura ogni emozione.
Racconta diversi Cammini: quello fisico, quello personale, quello delle persone che incontra e quello degli amici che partecipano in “remoto”. Consigliato a chi ama libri non banali

Letto tutto di un fiato. Persone vere e non personaggi. Tutta la bellezza e la profondità della vita in un racconto sfaccettato e privo di retorica. Pagina dopo pagina ci si allontana dal rumore crescente del nostro quotidiano per immergersi in un viaggio, senza veli e talvolta iconico, di libertà e consapevolezza

Ho letto questo libro tutto di un fiato, è il quarto libro-diario di camminatori Italiani Sul Cammino di Santiago che leggo,
ma è come aver letto del cammino per la prima volta… il racconto di Riccardo, attraverso i paesaggi e le persone che ha incontrato rende i suoi pensieri, le sue riflessioni e le sue “scoperte” assai vive, fissandole nella mia memoria, tanto da poterle ripensare nel cammino che ogni giorno percorro sulle strade dei miei giorni di vita quotidiana.

Date
Oct 24th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price