Caricamento Eventi

“Potrei… ma voglio?”

“Dimorare con l’essenza di se stessi”. In estrema sintesi è questo a caratterizzare l’autoconsapevolezza secondo Niccolò Branca, imprenditore a capo della storica azienda di distillerie che produce il Fernet, che ha trovato la propria strada per il successo non in un master in business administration ma in un viaggio alla scoperta di sé stesso attraverso la meditazione.

Esiste un’economia della consapevolezza? La diffusione ad ampio raggio della pratica della meditazione, a livello individuale o in gruppo, in associazioni ma anche nelle scuole e nelle aziende risponde a un bisogno profondo che finora non è stato abbastanza indagato? L’autoconsapevolezza può fare da perno a comportamenti sostenibili e ricondurre a unità un universo di gesti frammentato?

A Impact Hub Milano ci porremmo queste domande durante una serata speciale, Martedì 4 marzo (ore 19-20.30), in compagnia di un imprenditore, Niccolò Branca, un esperto di marketing e comunicazione, Nicola Piva, un formatore e life coach, Massimiliano Pappalardo, moderati da una giornalista e Hubber, Cristina Gabetti. Persone che hanno in comune la pratica della meditazione e la ricerca di un’autoconsapevolezza più profonda, e che si metteranno in gioco dialogando a partire dalle rispettive esperienze.

“Potrei… ma voglio?” è un viaggio che vuole coinvolgere in prima persona ogni partecipante a questo evento.  Quindi… iscrivetevi e partiamo!

Niccolò Branca è un imprenditore. Ha scritto “Per fare un manager ci vuole un fiore” (ed. Mondadori). Pratica meditazione dall’età di 24 anni.

Nicola Piva è Marketing Director and Strategic Planning Director del Gruppo Sanfaustino Spa. Pratica da alcuni anni la Meditazione Trascendentale del Maharishi Mahesh Yogi.

Massimiliano Pappalardo è formatore e Life Coach. Dirige il Campus dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Collabora con società di formazione manageriale. Ha scritto “Dammi la vita: le parole delle relazioni” (Effatà editrice).

Cristina Gabetti è giornalista, ha lavorato in Mediaset e fra i suoi libri c’è “Occhio allo spreco. Consumare meno e vivere meglio” (Rizzoli). Esplora diverse pratiche di meditazione e crescita interiore.

 

Per partecipare è necessario registrarsi!

 

 

Date
Mar 4th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price