Lartedistupire

Events

“L’arte di stupire”

Quante volte ti è capitato di vivere esperienze magiche?

Coincidenze improbabili, incontri straordinari, o addirittura avvistamenti di UFO e apparizioni di fantasmi. In molti di questi avvenimenti non c’è bisogno di scomodare il paranormale: tali eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di Magic Experience Designers.

A Impact Hub Milano durante una serata d’ispirazione, Mercoledì 28 maggio (ore 19-20.30) avremo l’occasione di incontrare Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema che presenteranno il loro libro L’arte di stupire (Sperling & Kupfer 2014) e riveleranno per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente «esperienze magiche» per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti. Una raccolta di storie stupefacenti e misteriose che durante l’incontro saranno rievocate con sorprendenti performance live.

Chi sono i relatori

Mariano Tomatis (Wonder Injector) 
Saggista, illusionista e art designer, sul tema della magia ha scritto Te lo leggo nella mente, edito da Sperling & Kupfer, La magia della mente e L’arte della prestidirigiri… Curatore del museo di Rennes-le-Château, è tra gli organizzatori di IncanTO, la manifestazione del Circolo dei Lettori di Torino dedicata ai risvolti culturali dell’illusionismo.

Ferdinando Buscema (Magic Experience Designer) 
Prestigiatore e consulente internazionale specializzato nella progettazione di eventi formativi ad alto valore aggiunto. Con un background in ingegneria meccanica e psicologia umanistica, è un performer accreditato al Magic Castle di Hollywood, il più prestigioso palcoscenico al mondo per l’intrattenimento magico.

Mariano e Ferdinando hanno realizzato «esperienze magiche» per Microsoft, Moleskine, Boing Boing, Fetzer Institute, Stanford University, TED xNavigli, Ferrari, ING Direct, Merck Serono.

Per saperne di più cliccate qui

Registratevi qui sotto!

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Milano

Date & Time

28 May 2014 | 19:00 to 20:30

Location

The HUB Milano

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 14 March 2014