Impact Weekend: Workshop “Social media per il non profit”
Lavori nel non profit? La tua associazione e il tuo staff hanno bisogno un aggiornamento sull’utilizzo strategico dei social networks? Stai preparando una campagna e vuoi imparare i segreti di un buon storytelling? Vuoi evitare gli errori più comuni commessi dal non profit nell’uso dei social media? Vuoi sapere come scrivere sul web e come farti leggere? Allora questo seminario per migliorare la tua comunicazione online fa per te!
Il corso: un seminario di un’ora e mezza sugli strumenti più innovativi per fare comunicazione e fundraising dedicato a chi lavora nel non profit, per le associazioni e le ong.
Obiettivo: acquisire strumenti e strategie per vivere il web, comunicare, collaborare e coordinarsi in rete, realizzando l’azione sociale e la cooperazione internazionale in modo totalmente innovativo. Descrizione di metodi di scrittura per blog, storytelling, uso smart di Facebook e Twitter, strumenti salva tempo e app fondamentali. Ovvero tutto ciò che serve sapere per implementare e poi potenziare la propria strategia social.
Chi organizza: Impact Hub Milano in collaborazione con Ong 2.0 “Cambiare il mondo con il web”, programma di formazione per il non profit.
Docente: Fabrizio Furchi, formatore e direttore di “Ong 2.0 Cambiare il mondo con il web” community e scuola virtuale per l’incontro, lo scambio e la formazione del mondo non profit all’uso avanzato degli strumenti del web.
Perché: il web è come un fiume, in continua, perenne evoluzione. Si può scegliere di scivolarci sopra in una barca evitando di bagnarsi, ma alla lunga sembrerà monotono e talvolta pericoloso, oppure si può scegliere di tuffarsi dentro e accettare di diventare una creatura acquatica esplorando paesaggi sempre nuovi. Il web oggi non può essere considerato semplicemente un mezzo di comunicazione in più, piuttosto un nuovo modo di concepire la comunicazione, e la vita stessa.
Iscrivetevi indicando l’associazione di appartenenza!