Caricamento Eventi

HUB Lab: partire dal femminile per cambiare gli schemi

Attenzione, attenzione! L’HUB Lab cambia radicalmente. Da questo mese sarà un workshop interattivo ma guidato da esperti esterni, scelti in base al tema del mese, che ci aiuteranno a ideare soluzioni e provare a dare forma a idee progettuali.

Questo mese proveremo a rompere i nostri schemi concettuali e a sviluppare idee e progetti innovativi attorno al tema del mese: i talenti e i bisogni delle donne, il loro sguardo sulla società, i loro modelli imprenditoriali e di lavoro.Ci aiuteranno quattro esperti provenienti da ambiti diversi: la formazione, l’impresa sociale, il profit attento alla valorizzazione del femminile.

Format. Partiremo dalla condivisione di spunti sul tema dell’innovazione femminile, facendo tesoro delle esperienze vissute all’HUB durante il mese di marzo. Insieme ai nostri esperti organizzeremo dei tavoli di discussione a rotazione, per condividere il più possibile intuizioni, bisogni e soluzioni fino ad arrivare a tre idee progettuali da delineare nel dettaglio, fino a farle diventare (quasi) delle start-up. Ed ecco i nostri super esperti:

Andrea Vitullo – AD Inspire, Coach, Ricercatore

Ha un passato come marketing e communication manager in Italia e negli Stati Uniti con posizioni direzionali in aziende multinazionali e società di servizi. Oggi è ispiratore di organizzazioni ed executive coach di imprenditori e manager. Nel 2006 ha fondato Inspire, un gruppo di professionisti creativi che disegna e realizza progetti di trasformazione, ascolto e innovazione. Il suo ultimo libro è “Leadershit: rottamare la mistica della leadership e farci spazio nel mondo” (Ponte alle Grazie 2011).

Anna Zattoni – Direttore generale di Valore D

Valore D è la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda. La mission è supportare e accrescere la rappresentanza dei talenti femminili nelle posizioni di vertice, attraverso azioni tangibili e concrete. L’attività di Valore D a sostegno della leadership femminile si sviluppa in tre direzioni: verso le donne manager, le aziende italiane e la società nel suo complesso.

Carlotta Jesi – Fondatrice di Radiomamma.it

Filosofa, giornalista, imprenditrice sociale. Nel 2010 Carlotta ha fondato Radiomamma.it, un sito che è anche un network di mamme attiviste, con la mission di rendere Milano una città family friendly. La scommessa di fondo è che intraprendere una propria impresa sia il modo migliore per una donna per trovare il famoso bilanciamento vita-lavoro. Sogno o realtà? Venite a scoprirlo.

Claudia Parzani – manager di Linklaters Italia e fondatrice di [email protected]

“Promuovere il talento femminile”: è questo l’obiettivo della nuova iniziativa che Linklaters dedica alle proprie professioniste e alla business community femminile in Italia. Tra gli obiettivi del programma vi è quello di creare un’occasione d’incontro per confrontarsi, condividere e approfondire le rispettive esperienze al fine di contribuire alla crescita dei talenti femminili.

Questo evento è aperto solo a Hubbers!

Date
Mar 27th
Duration
Location
Register
Price