Caricamento Eventi

IH Workbench – Webinar “Gestire l’incertezza a proprio favore” con Giuseppe Iamele

IH Workbench – Webinar “Gestire l’incertezza a proprio favore: sfide ed esempi che funzionano durante i Cigni Neri”.

Il Webinar ha lo scopo da un lato di raccontare tecniche con cui poter utilizzare momenti di emergenza, di crisi e di cambiamenti inaspettati in modo da generare valore per il proprio business; dall’altro anche di motivare e incentivare all’azione in un momento in cui potremmo facilmente essere colti da inerzia e paura.

Il webinar sarà strutturato in due parti: una introduttiva, durante la quale verrà presentato il fondamento teorico di queste tecniche ed una parte applicativa, durante la quale verrà spiegato come attuarle proponendo alcuni esempi concreti di aziende e start up che le hanno messe in atto.

 

Agenda

ore 16:55 welcome online

ore 17:00 Webinar | Gestire l’incertezza a proprio favore: sfide ed esempi che funzionano durante i Cigni Neri

ore 17:45 Q&A

ore 18:00 check-out

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione al Webinar è libera e gratuita (fino ad esaurimento posti). Per iscriversi è necessario compilare il form di registrazione. Il link per accedere al Webinar verrà inviato ai registrati entro il giorno dell’evento. Se non riesci a partecipare all’evento, ti chiediamo cortesemente di comunicarcelo cancellando la tua registrazione o scrivendo a [email protected]

 

Cos’è Impact Hub Workbench – Webinar Edition?

Impact Hub Workbench – Webinar Edition è un palinsesto ricchissimo di webinar ed eventi formativi virtuali messo a punto dagli Impact Hub del network italiano. L’iniziativa offre al pubblico opportunità di formazione a distanza e approfondimenti, attraverso il coinvolgimento diretto degli Hubber delle Communities di riferimento o in collaborazione con professionisti esterni.

L’iniziativa prende spunto da Workbench Series, un format di workshop ed eventi formativi ideato da Impact Hub Torino per dare strumenti e conoscenze utili a costruire, dare forma e sviluppare business ad impatto. I workshop vengono realizzati in collaborazione con importanti realtà e professionisti di spicco del settore.

 

Lo Speaker 

Giuseppe Iamele è un imprenditore e manager d’impresa. Italiano, 32 anni. Dopo alcuni anni come consulente aziendale nel campo dell’headhunting e della gestione del cambiamento, si è trasferito nel Regno Unito, a Londra, dove ha iniziato a lavorare nella consulenza strategica. Un anno dopo viene chiamato da un’organizzazione umanitaria no profit come General Manager a Nairobi, in Kenya, per gestire la ristrutturazione finanziaria e organizzativa di un ospedale e di una scuola fino a quel momento abbandonati. Il progetto è durato 9 mesi e Giuseppe è entrato in contatto con il vivace ecosistema di startup del Paese africano, per lo più impegnato in progetti e soluzioni orientate alla sostenibilità. Dopo il suo periodo “africano”, Giuseppe torna nel Regno Unito e lavora come business angel per diverse startup dedicate all’ingresso nel mercato britannico e all’espansione globale, in particolare nel settore HR tech e FinTech. A Londra, Giuseppe frequenta un MBA presso la Hult International Business School, spendendo nel contesto del programma, 5 mesi in California e lavorando part time per una startup di San Francisco nel settore del mentoring d’impresa. Durante il suo anno di MBA incontra i suoi attuali partner, che insieme decidono di fare qualcosa di innovativo nel settore dello sviluppo software in Vietnam e in Europa. Nel 2015 Giuseppe e i suoi soci fondano insieme 2Click Solutions, una società di sviluppo software con sede a Ho Chi Minh City, e la prima ad applicare in Vietnam un nuovo modello chiamato “hub delle intelligenze”, rompendo i classici stereotipi dell’outsourcing delle ore uomo o del puro sviluppo di prodotti, che sono stati i due principali modelli del settore nel paese asiatico. L’azienda si è espansa nel mercato asiatico, e si è trasferita nell’UE in Croazia e in Italia, lavorando per clienti aziendali nell’UE e nell’ASEAN. Qualche mese fa, ha iniziato anche una nuova attività in Vietnam, sviluppando un’agenzia di recruiting e people strategy, in collaborazione con un esperto reclutatore italiano. Giuseppe collabora con moduli di insegnamento presso alcune Università del Vietnam sui temi della disruptive innovation. Contribuisce a diversi workshop in tutto il mondo sui seguenti temi: gestione dei piccoli dati; intelligenza artificiale e sviluppo sociale; progetti di inclusione UE; innovazione di significato: un nuovo approccio per lo sviluppo del prodotto; sviluppo delle risorse umane e dinamiche di Team Management.

 

 

Date
Mar 26th
Duration
Location
Online
Register
https://forms.gle/GW2nVQnRPKXq5fbi7
Price