Loading Events

FuckUp Nights Milan VII

Puntuali, a due mesi dall’ultima edizione, tornano le FuckUp Nights Milan. Vi aspettiamo a Impact Hub Milano per farvi conoscere tre ospiti speciali, imparare dai loro fallimenti e sommergerli di domande.

FuckUp Nights Milan VII

Giovedì 15 dicembre dalle 19.30 l’appuntamento, aperto a tutti e gratuito, è fissato nel nuovo Impact Hub Milano, in via Aosta 4.

La formula “anti-fuckup” è sempre la stessa: tre storyteller d’eccezione racconteranno le loro esperienze, soffermandosi sui loro fallimenti lavorativi piuttosto che su successi e traguardi raggiunti, svelando cosa hanno imparato dai colpi bassi che la vita gli ha riservato in modo che altri non ripercorrano gli stessi errori.

Ai pitch dei nostri “sfortunati” ospiti seguiranno le vostre domande, e alle vostre domande seguirà come sempre un doveroso aperitivo!

Chi saranno i protagonisti di dicembre?

  • Alessandro Coltro. Appassionato di innovazione digitale e affascinato dal mondo imprenditoriale, a Giugno 2013 dà vita ad un’iniziativa chiamata Pitch & Drink con l’obiettivo di favorire il networking tra innovatori attraverso degli aperitivi informali organizzati in diverse città italiane. Contemporaneamente fonda Tasteet (diventata successivamente REVOmenu), una startup innovativa incubata in Digital Magics e operante nel settore food, ma dopo 2 anni le cose non vanno come si aspettava e Alessandro prende la decisione di porre fine al progetto.
    Successivamente al fallimento della sua startup, lavora come business analyst all’interno di un acceleratore milanese e – attualmente – come Junior Associate in The Doers, una società che aiuta le aziende ad innovare con la mentalità delle startup, applicando la metodologia “Lean Startup”.
    Andrea Dusi. Dopo aver lavorato nella consulenza direzionale per 7 anni (Roland Berger e Arthur D. Little) e aver fallito in una prima startup “partime” nel 2003, nel 2006 ha deciso di riprovarci creando con Cristina Pozzi Wish Days (oggi conosciuta soprattutto per i cofanetti regalo Emozione3, inizialmente per il primo sito italiano di vendita di esperienze regalo, Elation.it). Wish Days con un unico finanziamento iniziale di 100mila euro, ha raggiunto un volume d’affari di oltre 40 milioni di euro. Ad aprile 2016 hanno venduto la loro società.
    Oggi Andrea Dusi e’ un investitore in iniziative imprenditoriali altrui (oltre 50 investimenti attivi, il 90% all’estero) e svolge il ruolo di advisor in molte startup, soprattutto in ambito tecnologico.
  • Francesco Mantegazzini. Creatore del Global Startup Expo (prima fiera virtuale al mondo dedicata alle startup di tutto il mondo) e dell’Expo delle Startup (il principale evento di startup in Italia nel 2014), CEO di MGH7 Venture Capital (Restopolis, Presso, Dulcis, Instilla, Design Italian Shoes, Qurami, Nomesia, Sedicidodici, etc.), business angel (Italian Angels for Growth) e serial entrepreneur, è stato Head of Business Development e Investor Relations per il Gruppo 24 ORE ed ha precedentemente ricoperto vari incarichi di responsabilità In Telecom Italia in particolare nelle aree innovazione, strategia, e nuovi investimenti.

PER PARTECIPARE REGISTRATEVI A QUESTO LINK!

oppure fatelo direttamente dal box qui sotto!


Non perdete nemmeno una notizia seguendo la pagina Facebook delle FuckUp Nights!
Date
Dec 15th
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price