First Friday: La comunicazione shock funziona ancora?
Lavori in una realtà non profit o un’impresa sociale? Vuoi rendere più efficace la tua comunicazione o le attività di fundraising?
Partecipa ai First Friday organizzati dalla nostra Hubber Francesca Mineo di IFC Italy e Impact Hub Milano!
Ogni primo venerdì del mese un incontro gratuito di due ore, per approfondire temi e strumenti con esperti del settore, confrontarti con altri operatori e soprattutto ricevere la consulenza dei professionisti di IFC Italy negli spazi di Impact Hub Milano.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 2 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 in Sala Giardino con un tema caro a molti fundraisers, per i quali la comunicazione appassionata e puntuale di un progetto è parte integrante del loro lavoro. La comunicazione shock, che tenta così di denunciare sofferenze, è ancora efficace, sia da parte di organizzazioni non profit che di aziende?
Si partirà da un fatto avvenuto questa estate e riportato da Corriere Sociale: il caso di un hotel svizzero che per invitare i clienti a evitare gli sprechi ha esposto in sala colazione alcune foto di bambini africani gravemente malnutriti http://bit.ly/1L52Vlr
L’iniziativa ha riscosso molte critiche ma è vero che ancora oggi, malgrado la maggiore consapevolezza e responsabilità sociale di aziende profit e non profit, campagne di comunicazione o messaggi di questo tipo sono ancora diffusi.
Per aiutarci a capire e a confrontare le esperienze Monica Triglia, Vicedirettore di Donna Moderna, sarà ospite di First Friday.
Per partecipare contatta direttamente Francesca Mineo inviando un’email a [email protected]
Ti aspettiamo!
Il team di Impact Hub Milano e IFC Italy