Caricamento Eventi

Experts Corner | Sviluppo del pitch e storytelling

EXPERTS CORNER “SVILUPPO DEL PITCH E STORYTELLING”

Il prossimo 19 Novembre dalle ore 16:00 alle ore 17:00 online si terrà l’Experts Corner “Sviluppo del pitch e storytelling” con Giuseppe Iamele.

I nostri interlocutori, che siano investitori, potenziali membri del team o clienti, hanno poco tempo e poco coraggio. Per cui è importante spiegare e sedurre, essere pratici ma ispiratori, coinvolgere senza spaventare. Per trovare questi equilibri, bisogna provare a differenziarsi, facendo emergere questa differenziazione nel pitch.

Giuseppe Iamele, mentor di Impact Hub Milano, mette a disposizione la sua esperienza di capo d’azienda, imprenditore e investitore per servizi AI based B2B maturati in anni di errori, tentativi e successi tra Europa e Asia in diversi verticali.

PRENOTA IL TUO POSTO
Invia una mail a [email protected] per prenotare il tuo slot. Saranno disponibili solo 2 slot da 30 minuti.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Questa è una consulenza one-to-one riservata ai membri di Impact Hub Italia.

Se vuoi far parte della Community italiana di Impact Hub, scrivi una mail a [email protected] per avere maggiori informazioni sull’Impact Hub più vicino a te e sui servizi della Membership Connect.mailto:milan.community

L’ESPERTO

Giuseppe Iamele è un imprenditore e manager d’impresa. Italiano, 32 anni. Dopo alcuni anni come consulente aziendale nel campo dell’headhunting e della gestione del cambiamento, si è trasferito nel Regno Unito, a Londra, dove ha iniziato a lavorare nella consulenza strategica. Un anno dopo viene chiamato da un’organizzazione umanitaria no profit come General Manager a Nairobi, in Kenya, per gestire la ristrutturazione finanziaria e organizzativa di un ospedale e di una scuola fino a quel momento abbandonati. Il progetto è durato 9 mesi e Giuseppe è entrato in contatto con il vivace ecosistema di startup del Paese africano, per lo più impegnato in progetti e soluzioni orientate alla sostenibilità. Dopo il suo periodo “africano”, Giuseppe torna nel Regno Unito e lavora come business angel per diverse startup dedicate all’ingresso nel mercato britannico e all’espansione globale, in particolare nel settore HR tech e FinTech. A Londra, Giuseppe frequenta un MBA presso la Hult International Business School, spendendo nel contesto del programma, 5 mesi in California e lavorando part time per una startup di San Francisco nel settore del mentoring d’impresa. Durante il suo anno di MBA incontra i suoi attuali partner, che insieme decidono di fare qualcosa di innovativo nel settore dello sviluppo software in Vietnam e in Europa. Nel 2015 Giuseppe e i suoi soci fondano insieme 2Click Solutions, una società di sviluppo software con sede a Ho Chi Minh City, e la prima ad applicare in Vietnam un nuovo modello chiamato “hub delle intelligenze”, rompendo i classici stereotipi dell’outsourcing delle ore uomo o del puro sviluppo di prodotti, che sono stati i due principali modelli del settore nel paese asiatico. L’azienda si è espansa nel mercato asiatico, e si è trasferita nell’UE in Croazia e in Italia, lavorando per clienti aziendali nell’UE e nell’ASEAN. Qualche mese fa, ha iniziato anche una nuova attività in Vietnam, sviluppando un’agenzia di recruiting e people strategy, in collaborazione con un esperto reclutatore italiano. Giuseppe collabora con moduli di insegnamento presso alcune Università del Vietnam sui temi della disruptive innovation. Contribuisce a diversi workshop in tutto il mondo sui seguenti temi: gestione dei piccoli dati; intelligenza artificiale e sviluppo sociale; progetti di inclusione UE; innovazione di significato: un nuovo approccio per lo sviluppo del prodotto; sviluppo delle risorse umane e dinamiche di Team Management.

Date
Nov 19th
Duration
30 minuti
Location
Online
Register
Price