Caricamento Eventi

Experts Corner: La nascita di un’associazione

Se hai un’idea per offrire un servizio nel sociale, senza scopo di lucro, e non sai cosa devi fare o come lo devi fare, anche dopo la nuovissima riforma legislativa del Terzo Settore, approfitta dell’expert corner di Carlotta Pacces e Wanda Carla Cerioli, entrambe partner di In2law.

Experts Corner: La nascita di un’associazione

Lunedì 23 gennaio dalle 12.00 alle 13.00 prenota uno dei due posti disponibili per la consulenza con Carlotta e Wanda. Potranno fornirti tutte le informazioni che ti servono per aiutarti a capire come nasce un’associazione, quanti soldi occorrono e quali sono gli step necessari e le implicazioni legali.

Non perderti quest’occasione! Ci sono solo 2 posti disponibili, prenotate il vostro slot di 30 minuti inviando un’email a [email protected].

Questo è un evento riservato ai membri di Impact Hub Milano!

Non sei membro della community di Impact Hub Milano? Scopri come diventarlo!


Carlotta, partner per il mondo digital @in2law, lavora da oltre 18 anni nella consulenza legale alle imprese. Prima come legal counsel in Vodafone (dove ha maturato una significativa esperienza nel mondo legale commerciale), poi come head of legal and regulatory in Teletu ed ora come outhouselaywer, un consulente legale con spiccata mentalità aziendale con l’obiettivo di supportare, in maniera flessibile, efficace e rapida le imprese nella loro operatività quotidiana e nella scelta dei percorsi più idonei a raggiungere sfidanti obiettivi di business. Ama i progetti innovativi e il lavoro in team. Fondatore di www.outhouselawyer.com.

Wanda, international partner @ in2law,  e Segretario generale dell’Associazione Huntington O.n.l.u.s., ha svolto la professione legale, sia come legale d’impresa che come libero professionista, nell’ambito di realtà multinazionali operanti nei settori della consulenza e dell’energia: McKinsey & Company, Inc., Deloitte, Edison S.p.A., Ernst & Young International assumendo, nel corso degli anni, sempre maggiori responsabilità professionali e manageriali che l’hanno portata a ricoprire la posizione apicale di General Counsel nell’ambito della funzione legale prima nel Gruppo Deloitte, successivamente in McKinsey & Company, Inc.. L’esperienza maturata soprattutto nell’ambito del diritto societario ne fanno un avvocato competente e preparato nella gestione di problematiche complesse, quali operazioni di costituzione e di compravendita di società, associazioni e fondazioni e gestione delle attività quotidiane che rientrano in questo ambito. Ama le start up perché è il momento in cui una società o un’associazione e le persone che ne fanno parte esprimono le energie più creative.

Date
Jan 23rd
Duration
Location
Impact Hub Milano
Register
Price