Escape Monday
Il 30 gennaio torna l’Escape Monday, da Roma direttamente a Impact Hub Milano
Escape Monday
Riprendiamoci i lunedì! Per troppo tempo abbiamo passato le nostre domeniche a deprimerci pensando al lunedì successivo e alla settimana che ci aspettava. Ora vogliamo invece guardare al lunedì come a un giorno diverso, il giorno che ci darà l’ispirazione e lo slancio per ripensare la nostra vita lavorativa e in generale il nostro futuro.
Agli Escape Monday entreremo in contatto con persone che hanno i nostri stessi desideri, che hanno già cambiato vita o stanno progettando di farlo, per imparare l’uno dall’altro e generare l’ispirazione giusta per il cambiamento. Cogliete questa opportunità per condividere la vostra storia, fare nuove conoscenze o chiedere un supporto per il vostro Escape Plan.
Unitevi a noi, perché migliaia di persone motivate e determinate a riprendersi i propri lunedì possono cambiare il mondo!
Vi aspettiamo a Impact Hub Milano, lunedì 30 gennaio a partire dalle 19.30. La partecipazione all’evento è gratuita, basta registrarsi nel box qui sotto.
Non ti basta l’Escape Monday? Iscriviti all’Escape Workshop – Come progettare il tuo piano di fuga dall’ufficio” del giorno successivo, martedì 31 gennaio. Scopri tutti i dettagli QUI!
Durante la serata conosceremo le esperienze di:
VERONICA LEONE
Nata a Catania da genitori siciliani ma cresciuta a Roncodigà, un paesino di 10 anime in provincia di Ferrara. SI laurea in Ingegneria e, dopo aver passato 10 mesi a Parigi, capisce che è pronta per poter iniziare ad esplorare. Si trasferisce a Torino per lavorare in un centro di ricerca nell’ambito delle Telecomunicazioni e dopo 2 anni a Milano per diventare Project Manager ed entrare in Telecom. E’ proprio a Milano che il super impiego inizia a metterla a dura prova e a regalarle tanto stress. Decide così di intraprendere un lavoro su se stessa con il Metodo Grinberg e qualcosa si scioglie. La carriera inizia a procedere tra cambi azienda, aumenti e promozioni. Ancora una volta, però, c’è qualcosa che le va stretto. Dopo estati e vacanze passate a pensare “cosa potrei fare nella vita di diverso?” decide di rimettersi a studiare e si iscrive alla scuola internazionale per diventare professionista del Metodo Grinberg. Nel 2010 molla tutto per completare gli studi e trasformare finalmente la sua passione in un lavoro.
ANDREA PUGLIESE
Genovese, 49 anni, a Roma dal 1998. Laurea, master e impieghi successivi con nessi logici evidenti solo a lui. Tirocinio, lavoro nero, co.co.pro., tre tempi indeterminati, due determinati, ora P.IVA. Tranne il contratto di apprendistato li ha provati tutti, quasi sempre cambiando di sua volontà per viaggiare, variare, rischiare, liberare idee, tempo e talento. Si occupa di sviluppo locale e mercato del lavoro, professioni creative e economia della cultura. Scrive. Risolve problemi. Cerca di capire in anticipo quello che potrebbe succedere nei prossimi anni per essere in grado di fatturare a qualcuno le sue intuizioni.
Escape Monday
Nati a Londra grazie a Escape the City, organizzazione che si occupa di traghettare professionisti verso un lavoro più nelle proprie corde al grido di “la vita è troppo breve per fare un lavoro che non ti piace”, e portati in Italia dal 2015 a Impact Hub Roma da Monica Lasaponara, prima Escape Coach italiana, gli Escape Monday raccontano storie di persone che hanno fatto il grande salto decidendo di lasciare un lavoro sicuro per generare con il loro cambiamento un impatto positivo sulle loro vite e nel mondo.
—
Monica Lasaponara
Laureata in Scienze della Comunicazione, si è occupata di marketing televisivo per i più importanti network del settore. Dopo oltre dieci anni di lavoro in azienda, ormai dirigente, ha sentito una voce interiore chiederle “qual è il tuo impatto nel mondo?”. Decide così di mollare posto fisso e benefit vari, e di dedicarsi a progetti più utili. Oggi continua a fare il suo lavoro come freelance, è socia di Impact Hub Roma, operatrice in un Centro Antiviolenza per donne in difficoltà, collabora con Escape the City ed è diventata la prima Escape Coach italiana: offre infatti percorsi di consulenza per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio.