Caricamento Eventi

Fellowship: prorogato il termine al 6/1. Candida il tuo progetto!

Anno nuovo, vita nuova. E soprattutto un’opportunità in più: ci sono ancora due giorni di tempo per partecipare per partecipare a Fellowship for longer lives, premio del valore di 60mila euro per la migliore startup nel campo della longevità e dell’invecchiamento attivo. La scadenza per l’invio di progetti è stata infatti prorogata al 6 gennaio.

Impact Hub Milano, in partnership con AXA Italia e Swiss Re Foundation, selezionerà idee innovative che dimostreranno di saper cogliere il fenomeno dell’aumento della popolazione anziana come opportunità per creare prodotti o servizi innovativi.

La sfida è generare cambiamento e innovazione sociale nelle pratiche o nei comportamenti in almeno uno dei seguenti ambiti: organizzazione della vita familiare; educazione; vita economica e lavoro; servizi pubblici.

Oltre a ricevere un finanziamento iniziale, il vincitore avrà accesso a un percorso di incubazione nel network di Impact Hub al termine del quale verrà messo in contatto con investitori interessati a sostenere la sviluppo del progetto da startup a impresa.

Il cross ageing, la condivisione di saperi e di esperienze fra generazioni, il social housing, l’offerta culturale nei confronti dei senior sono ambiti nei quali progettare servizi o prodotti coerenti con il tema del premio per startup, “Vivere meglio e più a lungo”.

Per partecipare è necessario compilare questo FORMAT sul sito di Impact Hub Milano entro il 6 gennaio. Per ogni dubbio, consiglio o informazione basta scrivere a: [email protected]

 

Date
Jan 6th
Duration
Location
Fellowship: prorogato il termine al 6/1. Candida il tuo progetto!
Register
Price