Startup against COVID-19
16 Marzo 2020 - Anna Manicone

Ecco l’elenco delle startup che offrono servizi utili per la comunità

Impact Hub Milano, nella sua missione di incubatore a impatto, si sta impegnando nel supportare la comunità e le startup durante l’emergenza Coronavirus.

Se sei una startup che offre servizi utili alla comunità in questo momento difficile, non esitare a segnalarcele inviando una mail a milan.incubatore@impacthub.net, così da poterlo comunicare tramite i nostri canali.

Allo stesso modo, se conosci startup che registrano difficoltà dovute agli eventi in corso, e hanno bisogno di supporto o di partner con cui essere messe in contatto, siamo a disposizione per aiutarle.

LA LISTA DI STARTUP

Ecco la lista delle startup, pronte a venirti in aiuto!

– Lista in aggiornamento –

 

FeatFood – https://www.featfood.it/

Feat Food è la prima società in Italia di produzione e commercializzazione online e di pasti pronti personalizzabili basati sulle caratteristiche fisiche dei propri clienti. Consegna in tutta Italia entro 24/48 h dall’emissione dell’ordine.

 

UGO – https://hellougo.com/

Gli operatori UGO sono a disposizione dei cittadini fragili per fare la spesa, andare in farmacia, ritirare le ricette dal medico, pagare le bollette e altre commissioni essenziali. IL SERVIZIO SARÀ EROGATO GRATUITAMENTE per le categorie a rischio: over65, persone con patologie croniche, immunodepresse, senza supporti familiari. Tutti gli operatori sono selezionati e formati. Il servizio è controllato e tracciato. Verranno rispettate le norme di sicurezza e prevenzione. Il servizio si richiede tramite il sito.Per gli utenti meno digitalizzati, via e-mail a info@hellougo.com o al 3929967718. Richiedibile a Milano e provincia, Monza, Varese, Torino, Genova, Roma e Lecce.

 

Washout – https://www.washout-app.com/

Wash Out, l’app che ti lava auto e moto. Il servizio di autolavaggio a domicilio eseguito anche su strada pubblica con prodotti waterless che non lasciano scarti al suolo e puliscono l’auto meglio che al lavaggio tradizionale. Scarica l’app o prenota da sito. Presto saranno disponibili nuovi servizi come l’igienizzazione.

 

Zeropercento – http://www.zeropercento.org/

ZeroPerCento è una piattaforma di vendita online di prodotti biologici ed etici che effettua consegne a domicilio in tutta Milano. Abbiamo selezionato più di 40 piccoli produttori eccellenti che ogni settimana ci consegnano le loro prelibatezze come frutta e verdura bio ma anche, carne, pane e formaggi. In questi giorni difficili per la Milano la spedizione è gratuita. Infine, ZeroPerCento non è solo un e commerce ma è soprattutto un progetto sociale di reinserimento socio lavorativo di persone disoccupate. La tua spesa oltre ad essere buona, può fare la differenza per la tua comunità

 

EasyTax (https://www.easytaxassistant.it/) è una società che permette ai contribuenti di ricevere assistenza fiscale mediante l’inserimento di alcuni dei propri dati su un’app. In questa situazione di emergenza, verranno aggiornati costantemente e segnalati agli utenti tutti gli incentivi stanziati in queste settimane. Inoltre la versione premium del servizio sarà messa a disposizione gratuitamente (anzichè €9.99/anno)

 

Fisiosocial (https://fisioterapiafisiosocial.com/) è una startup che propone servizi di fisioterapia in studio ed a domicilio. Prevede anche supporto nella fisioterapia a distanza, tramite un’assistenza mirata a 360°

 

VillageCare – https://www.villagecare.it è il primo portale nazionale di orientamento e sostegno ai figli che si prendono cura dei propri genitori anziani. Le famiglie con anziani fragili possono trovare informazioni, consigli e soluzioni pratiche su misura legate all’invecchiamento o a specifiche patologie.

FoodLogica – https://foodlogica.com/ è una startup che offre servizi di consegna di prodotti alimentari con mezzi altamente sostenibili. Con la sua flotta è in grado di raggiungere tutti i punti di Milano, riuscendoci in poco tempo e nel rispetto dell’ambiente!