Invitalia è partner di Impact Hub Milano Acceleration 2019
10 Ottobre 2019 - Anna Manicone

Invitalia, Agenzia nazionale per lo sviluppo, controllata al 100% dal Ministero dell’Economia, è partner della quarta edizione di IHM Acceleration 2019, la Call for Equity di Impact Hub Milano rivolta a startup ad impatto sociale, culturale e ambientale la cui scadenza è prevista per il 3 novembre 2019.

Questa partnership rappresenta una grande opportunità per le startup che verranno selezionate. Invitalia metterà a disposizione un team di esperti che erogherà servizi di tutorship, formazione e orientamento con l’obiettivo di illustrare le opportunità del Sistema Invitalia Startup (Smart&Start Italia, Cultura Crea, Nuove Imprese a Tasso Zero, Invitalia Ventures, Banca Mediocredito Centrale) e di accompagnare i beneficiari nella creazione del piano di impresa e nella presentazione della domanda di agevolazione per accedere alle opportunità del Sistema Invitalia Startup.

IHM Acceleration 2019 è finanziata da IHM Club Deal, formato dai due club di Business Angels Impact Angels ed Angels4Women beneficia anche della partnership strategica di ELIS – Educazione Lavoro Istruzione Sport all’interno del programma Italy4ThePlanet.

C’è tempo fino al 3 Novembre per candidarsi. Per maggiori informazioni puoi scrivere a milan.incubatore@impacthub.net.

Cos’è Invitalia

Invitalia si occupa di dare impulso alla crescita economica del Paese attraverso settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione. L’impegno è in particolare volto a rilanciare aree di crisi soprattutto nel Sud Italia. Invitalia gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Finanzia, inoltre, progetti di diversa entità. rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto. L’Agenzia offre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per valorizzare i beni culturali del Paese. È, inoltre, Centrale di Committenza e Stazione Appaltante per la realizzazione di interventi strategici sul territorio.