Fondazione Social Venture GDA investe in Veinshow
11 Ottobre 2019 - Anna Manicone

Nell’ambito dell’Investor Day di Get it! Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore ha nominato Veinshow Best Startup For Impact 2019  investendo 42.500 euro in equity.

Il dispositivo Veinshow

Veinshow è un dispositivo medico altamente innovativo nel settore dell’healthcare. Trattasi di un apparecchio in grado di agevolare i prelievi di sangue nei neonati e nei bambini, attraverso un dispositivo kids-friendly a forma di peluche che emette suoni e luci per distrarre il piccolo paziente. Lo strumento favorisce una rapida individuazione del reticolo venoso (30 secondi al massimo) e mediante un laccio emostatico controllato e ulteriori sensori permette di rilevare i parametri vitali in tempo reale.

Il percorso di Veinshow all’interno di IHM Acceleration 2018

Veinshow è stata una tra le startup a tema “healthcare” selezionate e accelerate all’interno del programma di IHM Acceleration 2018. Durante il percorso il team ha ricevuto risorse finanziarie e un supporto strategico a 360°, in particolare formazione su temi di interesse per la startup e servizi di mentoring – in particolare di Luca Canepa e Zeno Pellizzari selezionati tra i mentor di IHM – che hanno accompagnato il team passo passo nella crescita e nel potenziamento del progetto imprenditoriale. Il percorso è culminato nell’Investor Day, giornata durante la quale la startup ha avuto la possibilità di presentare il dispositivo di fronte ad un panel di investitori. Veinshow, inoltre, ha avuto l’opportunità di usufruire degli spazi di lavoro di IH Milano, di entrare a far parte della Community e di accedere al network di investitori, partner, imprese e media.

IHM Acceleration 2019

IHM Acceleration giunge quest’anno alla sua quarta edizione. La call for equity di IH Milano è rivolta a startup ad impatto sociale, ambientale, culturale ed in ambito salute&sport. I requisiti e le modalità di partecipazione all’edizione di quest’anno sono riportati sulla pagina dedicata al programma. Il termine per inviare la candidatura è fissato per il 3 Novembre 2019.