Impact Star(t)s up Oroscopo
19 Settembre 2022 - Anna Manicone

Oroscopo della settimana dal 19 al 25 Settembre 2022

Miei cari hubbers, ci tocca un’altra settimana di Mercurio retrogrado! Sempre nel segno della Bilancia, questo pianeta si muove apparentemente all’indietro facendo sì che anche i nostri pensieri siano passivi, retroattivi e dubbiosi anziché attivi. Cogliete quest’occasione, insieme all’equinozio d’autunno, per rivedere dei progetti dei quali forse vi è sfuggito il senso.
ARIETE Mercurio retrogrado continua a guardarti di traverso quindi, prima di mandare qualsiasi e-mail, rileggila un paio di volte e convinci il tuo compagno di desk a dare un’occhiata. In compenso è proprio questo il momento nel quale puoi smetterla di fare progetti per il futuro e rivedere, rispolverandoli, i quaderni di appunti che ti hanno portato fino a qui.
TORO alla faccia di Mercurio retrogrado, tu continui ad essere l’hubber più dolce di tutto l’ufficio: per chi fosse in cerca di uno sguardo di approvazione si può rivolgere a te! Hai solo voglia di essere felice e non sarà un problema mentire sull’efficienza di un progetto che ti viene presentato se questa piccola bugia potrà far felice qualcuno.
GEMELLI probabilmente già di lunedì mattina arrivate in ufficio carichi come Tony Manero che scende sulla pista da ballo. Le idee brillanti nascono spontanee nella vostra testolina come sorrisoni smaglianti per conquistare qualcuno.
CANCRO La malinconia potrebbe prendervi un po’ come ai funerali della regina Elisabetta ma voi saprete tradurla, come sempre, in marketing emozionale. Questa volta punterete a tutti i messaggi che faranno riaffiorare una lacrimuccia di commozione nell’occhio del vostro cliente. Questo sì che significa sfruttare Mercurio retrogrado.
LEONE  Quando si ha Saturno contro, Mercurio retrogrado è quasi una fortuna! Questa è la settimana giusta per fare un elenco dettagliato di entrate e uscite. Se rimane qualcosa hai tutto il diritto di andare a spenderlo anche senza ragione.
VERGINE questa combinazione planetaria ti rende addirittura dolce, sensibile e delicata. Sfrutta tutto questo che ti permetterà di dire quello che pensi senza la solita goccia di limone a rovinare tutto.
BILANCIA anche nella tua testolina si è pronti per la vendemmia! Pigii idee, progetti, stimoli intellettuali che hai catturato dall’esterno e sei sicura di farne il nettare dell’annata migliore! Sono certa che non ti tirerai indietro nemmeno quando ci sarà da darci dentro con il lavoro duro, che sia di piedi o di penna.
SCORPIONE Sarai ancora più perspicace del solito perché se c’è qualcuno bravissimo nel rivangare nei pensieri che tutti gli altri hanno ormai già mandato in discarica, quello sei proprio tu… Insegnaci come si fa e soprattutto riportaci a quel “perché” iniziale. Tutti gli altri se lo dimenticano molto facilmente ma tu no.
SAGITTARIO questa è un’altra di quelle settimane in cui sarebbe meglio evitare di fare progetti a lungo termine soprattutto particolarmente impegnativi. In compenso, dato che avresti voglia di trasferire la tua scrivania su Marte, sarai bravissimo a fare una revisione non solo delle attività ma anche dei colleghi. La lettera di dimissioni è praticamente in bozze.
CAPRICORNO Il pianeta del pensiero non ti vuole bene ma, in compenso, te ne vogliono Venere e Marte e quindi tutti i colleghi. Per una volta non sarai tu l’ultimo a spegnere il pc e le luci dell’hub ma anzi il primo a stappare la birra all’aperitivo.
ACQUARIO Sfrutta ancora tutto questo ingegno che sembra fermentare nel tuo cervello come il mosto per il vino novello… Nulla ti sembrerà troppo stressante in questi giorni perché hai voglia di darti da fare in tutti i campi, compreso quello del fatturato.
PESCI Avrai bisogno di uno psicologo da scrivania, sempre disponibile ogni volta che il tuo sguardo languido si alzerà dal pc. Tutta colpa di Venere e Marte che ti tolgono ogni certezza compresa quella del job title scritto sul tuo biglietto da visita.