Le startup protagoniste del Demo Day 2021
1 July 2021 - Anna Manicone

Siamo giunti al termine di IH Acceleration 2020, il programma di accelerazione per startup ad alto impatto di Impact Hub.

Il 9 Luglio dalle ore 9:00 si terrà il Demo Day, l’evento conclusivo di presentazione delle startup che negli ultimi mesi hanno partecipato al programma IH Acceleration 2020 e ai nostri percorsi di incubazione.

L’incontro è ad invito ed è riservato a Business Angels, fondi di investimento, mentor ed esperti del settore. Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione puoi scrivere a [email protected].

LE STARTUP PROTAGONISTE

  • Cycloop: sta lanciando sul mercato una tecnologia innovativa per la produzione di fibre dagli scarti della produzione agricola. Oggi genera e rivende know-how e licenze per la filiera tessile.
  • exain: digitalizza e automatizza il rapporto tra investitore e imprenditore. Il tutto avviene attraverso una piattaforma basata su blockchain che permette a diversi tipi di asset (come strumenti finanziari partecipativi, equity ecc.) di essere trasformati in token digitali che poi possono essere scambiati in modo semplice, veloce e con bassi costi di transazione.
  • TeachCorner: la piattaforma di EdTech che profila e collega studenti universitari junior con senior, per supporto allo studio, organizzando ripassi di gruppo e ripetizioni. 
  • Slowit: è la piattaforma online che permette di confrontare, scegliere e prenotare vacanze attive (tour in bici e a piedi), offrendo all’utente la migliore scelta di tour in Italia ed Europa.
  • LocalGreen: grazie al Vertical Farming produce, impacchetta e distribuisce ortaggi in foglia di altissima qualità a Km 0, senza pesticidi, erbicidi e metalli pesanti e abbattendo i consumi di acqua e suolo. 
  • CleanApp: è la piattaforma basata su cloud e app nativa con tecnologia API che rivoluziona il property management digitalizzando e ottimizzando le procedure di: cleaning, maintenance, comunicazione interna e controllo amenities.
  • Yealthy: offre servizi sanitari tramite video e chat a prezzo calmierato in collaborazione con una rete provider “social impact” e tramite una piattaforma ispirata alle migliori pratiche di design thinking.
  • PopulaRise: è la prima piattaforma di «Popular People Marketing». Rende disponibile alle aziende un nuovo canale pubblicitario, costituito da decine di migliaia di utenti popolari disposti a pubblicizzare prodotti o servizi.
  • Equecure: il nuovo modello di assistenza domiciliare condivisa, per tutti e in tempo reale. Punta a formare caregiver e professionisti qualificati per fornire servizi di cura e sostegno alle persone fragili a costi equi.
  • Nala: la piattaforma che propone alle aziende una soluzione plug&play per il recupero, il ricondizionamento e la successiva commercializzazione dei capi second-hand.
  • SanChip: grazie alle tecnologie Lab-on-Chip e ad applicazioni AI permette l’analisi in tempo reale e da remoto delle condizioni dei lubrificanti usati nei macchinari e l’abbattimento dei tempi di downtime e dei costi di riparazione.