Impact Star(t)s Up Oroscopo
8 March 2021 - Anna Manicone

OROSCOPO SETTIMANA dall’ 8 al 14 MARZO 2021

Cari innovatori di tutte le specie, bentornati ad Impact Start(s) Up Oroscopo, quell’occhiata settimanale alle stelle che ci dà la carica per partire col piede giusto oppure, se non fosse il caso, per chiuderci come in una tana dell’orso a studiare la prossima mossa. Perché, si sa, la vita degli innovatori non è fatta di sole accelerate ma anche di qualche pit stop! In tutti i casi la settimana inizia con la Luna in Capricorno, perfetta per fare business plan ma anche solamente per rimettere a posto l’agenda e fissarsi degli obiettivi. Unica raccomandazione: non siate troppo esigenti con voi stessi. Marte in Gemelli potrebbe farvi sopravvalutare le vostre energie!
ARIETE: Questa è la settimana giusta per immedesimarti nelle persone che ti circondano. Senza esagerare, resti pur sempre un Ariete. In compenso ti troverai a provare empatia per lo stagista che si becca la tirata d’orecchie e lo startupper della scrivania vicina momentaneamente in crisi esistenziale d’identità aziendale. Ti renderai conto che non è poi così male!
TORO: Hai letto il nuovo libro di Seth Godin e ti trovi completamente d’accordo, finalmente. “Pratica” è il titolo e anche il concetto: la creatività sta nel fare, oltre che nel pensare. Anzi, come direbbe la tua nonna (più o meno) la creatività vien facendo. Mamma mia mi sei anche saggio questa settimana Torone!
GEMELLI: Siete i supereroi della startup, quelli che hanno le idee geniali per ribaltare il problema in opportunità. Perché qualche volta il vecchio detto giapponese ha anche ragione! Nulla vi abbatterà, nemmeno la cartuccia della stampante che finisce a metà della stampa del documento importantissimissimo. Anzi, siete pronti a riprendere tutti coloro che si lamentano senza alzare un dito.
CANCRO: Noi vogliamo bene a te e tu vuoi bene a noi. Allora vedi che la cosa è reciproca? Bene, perché sei perfetto per fare emotional branding, emotional marketing e anche emotional coworking. Insomma anche se ci lasci il brief sulla scrivania ci metti un post it con il cuoricino.
LEONE: Copiare non è poi sempre male. Cioè, capiamoci, ci sono dei periodi e delle situazioni nelle quali prendere esempio dal passato ci fa risolvere incombenze con poco sforzo. Poi, certo, questa non sarà probabilmente una settimana memorabile nella tua carriera di ideatore, quindi puntiamo a superarla senza traumi e il prima possibile, ok?
VERGINE: hai bisogno di chiuderti in una stanza piena di file di excel nei quali i conti tornino senza fare troppe storie. Questo perché già al di fuori ci sono un sacco di cose che sembrano non andare per il verso giusto e che soprattutto fai fatica a capire come approcciare. I fogli di calcolo sembrano gli unici a capire che cosa provi davvero!
BILANCIA: Non solo hai delle idee geniali ma il tuo forte sarà trovare il modo giusto per comunicarle. Vuoi un consiglio? Dacci dentro: butta carbone nella locomotiva come fossi un treno a vapore in salita. È questa l’ora giusta per rinunciare a qualche seratina davanti alla tv e dedicarti a webinar di aggiornamento.
SCORPIONE: Ti offri volontario per prenderti cura delle piantine da scrivania di tutti coloro che in questi mesi stano frequentando poco il coworking. Anzi, grazie a quella adorabile Venere a tuo favore farai anche di più: manderai a ciascuno un reportage fotografico via whatsapp sullo stato di cactus e radici di bambù abbandonati vicino ai portapenne! Si sa che chi è particolarmente sensibile parla anche con le piante… Non dobbiamo quindi preoccuparci se ti vedremo sussurrare al pothos in fiore.
SAGITTARIO: Avrai bisogno di una stagista sempre pronta dietro la tua schiena con il refeel di caffè americano nella tua mug da pensatore da scrivania! Le energie scarseggiano e rischi di addormentarti anche quando fanno vedere le slide in una riunione di allineamento soci. Se poi prende la parola il responsabile finance proprio russi! Insomma che la stagista si occupi di evitarti imbarazzanti pisolini.
CAPRICORNO: Impossibile tenerti ferme le aspettative. Pretendi moltissimo da te stesso tanto che anche il lunedì mattina non ti concedi le prime ore da caffè doppio e aggiornamento sui siti di comunicazione ma parti in quarta con una riunione intercontinentale che non tiene conto dei fusi orari altrui. Mamma mia quanta determinazione! In compenso hai un sorrisone fiducioso.
ACQUARIO: Che cosa posso dirti ancora, Acquario mio, per ringalluzzire il tuo ego? Che sei così veloce nel pensiero da concludere anche la domanda del tuo interlocutore che ci stava girando intorno e ovviamente spiattellare la risposta giusta? Che intuisci anche che cosa sta per ordinare il boss per pranzo? Non serve che te lo dica l’astrologa perché ovviamente l’hai già capito da solo, appena è suonata la sveglia del lunedì mattina.
PESCI: Dolci come una bella referenza su Linkedin che giunge inattesa dal tuo ex capo. Così sarete in questa settimana: con la voglia di fare belle sorprese ai clienti, ai colleghi, persino ai vostri followers e, prima di tutto, agli angels (santi subito!).
Ginny
www.unaparolabuonapertutti.it