Loading Events

IH Workbench – Webinar “La gestione della liquidità e dei flussi di cassa in una startup” con Fabio Fanecco

IH Workbench – Webinar “La gestione della liquidità e dei flussi di cassa in una startup”.

Il Webinar ha lo scopo di approfondire l’aspetto economico e finanziario di una startup, analizzando gli aspetti della liquidità, del capitale circolante e delle tecniche di tesoreria.

Il webinar sarà strutturato in due parti: una introduttiva, durante la quale verrà presentata la fase economica e finanziaria di una startup, e una parte più approfondita che tratterà degli aspetti più pratici di una startup da conoscere e saper gestire. 

Il modulo toccherà i seguenti argomenti specifici:

  1. La fase economica e finanziaria in una startup
  2. La gestione del capitale circolante 
  3. Il prospetto di cash flow e la necessità di liquidità  
  4. Tecniche di tesoreria per gestire la liquidità

 

Agenda

Ore 16:25 Welcome online

Ore 16:30 Webinar | La gestione della liquidità e dei flussi di cassa in una startup

Ore 17:15 Q&A

Ore 17:30 Check-out

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione al Webinar è libera e gratuita (fino ad esaurimento posti). Per iscriversi è necessario compilare il form di registrazione. Il link per accedere al Webinar verrà inviato ai registrati entro il giorno dell’evento. Se non riesci a partecipare all’evento, ti chiediamo cortesemente di comunicarcelo cancellando la tua registrazione o scrivendo a [email protected].

Cos’è Impact Hub Workbench – Webinar Edition?

Impact Hub Workbench – Webinar Edition è un palinsesto ricchissimo di webinar ed eventi formativi virtuali messo a punto dagli Impact Hub del network italiano. L’iniziativa offre al pubblico opportunità di formazione a distanza e approfondimenti, attraverso il coinvolgimento diretto degli Hubber delle Communities di riferimento o in collaborazione con professionisti esterni.

L’iniziativa prende spunto da Workbench Series, un format di workshop ed eventi formativi ideato da Impact Hub Torino per dare strumenti e conoscenze utili a costruire, dare forma e sviluppare business ad impatto. I workshop vengono realizzati in collaborazione con importanti realtà e professionisti di spicco del settore.

Lo Speaker

Fabio Fanecco è laureato in Ingegneria e ha completato la formazione con un Executive Master in Business Administration per l’innovazione d’impresa presso il MIP, la Business School del Politecnico di Milano. La sua attività professionale è caratterizzata da una lunga carriera come dirigente in primarie aziende nazionali e multinazionali che gli hanno consentito di maturare una poliedrica esperienza in diversi settori, in Italia e all’estero, di acquisire uno specifico know-how nella direzione d’impresa e una solida esperienza nella gestione economica e finanziaria. Nel 2004 ha fondato Linnet Consultant, una società di Consulenza di Direzione focalizzata nello sviluppo e nell’innovazione d’impresa. Collabora con importanti aziende industriali nella realizzazione di progetti innovativi, nella ristrutturazione di processi e modelli di business, nel rilancio di attività industriali attivando processi di turnaround e supporto nello sviluppo start-up innovative. Ad oggi ha fondato tre startup, l’ultima di queste Logicbid, è una start up innovativa, costituita da una piattaforma digitale per le aste on line di asset industriali dismessi o provenienti da procedure fallimentari. È professore aggiunto di Management alla Bologna Business School e svolge programmi di formazione per clienti Corporate in Italia e all’estero. Nel 2016 è entrato a fa parte della Faculty di Adecco Formazione nell’ambito di progetti di Pianificazione e Corporate Strategy. Dal 2017 è membro della Commissione Start Up e Settori Innovativi dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano.

Date
Apr 7th
Duration
1 ora
Location
Online
Register
https://forms.gle/u4iBAqsMvEmfqZRe9
Price