Tips for an inspiring summer by Impact Hub
4 Agosto 2022 - Anna Manicone

Dammi 3 parole… noi ti diamo 9 tips per un’estate di ispirazione! 

Inspire, Connect e Enable sono le tre parole-guida per tutti coloro che intraprendono un nuovo percorso, progetto, startup o idea all’interno della Community di innovatori di Impact Hub.  

Perché queste 3 parole riflettono lo spirito della nostra Community?

  • INSPIRE: all’interno del network è facile trovare ispirazione per nuove idee o essere di ispirazione per altre persone;
  • CONNECT: grazie alla connessione tra persone è più facile sviluppare il proprio progetto. Ci si sente meno soli e parte di una rete più grande. 
  • ENABLE: la Community è il più grande supporto che tu possa trovare nella tua impresa. Nulla è impossibile. Basta solo iniziare! 

Vogliamo condividere con voi queste tre parole e i loro spunti per un’estate di ispirazione.  

Inspire

1. Se fai un viaggio in una capitale europea lasciati ispirare da un museo dell’arte o trasportare dall’atmosfera della città stessa

2. Ascolta e lasciati ispirare dai racconti delle persone che vivono nel luogo che hai scelto per le tue vacanze e porta con te il ricordo di quella chiacchierata. Raccontala al tuo rientro! 

3. Soffermati a guardare l’orizzonte del mare o il panorama dopo un trekking in montagna e respira… Guarda e ascolta. La natura è grande fonte di ispirazione!

 

Connect

4. Disconnettiti dal mondo digital e rimettiti in connessione con il tuo io più autentico e nascosto, ascoltalo e segui il tuo istinto. 

5. Connettiti alle persone facendo amicizia con persone locali, accetta un invito ad uscire o scambia chiacchiere con il vicino d’ombrellone. Saluta sempre chi incontri durante la tua passeggiata in montagna. Sii gentile sempre!

6. Connettiti alla natura attraverso lo yoga o la meditazione o le passeggiate nei boschi. Ricorda che vivi su questo pianeta insieme ad altre persone. Rispetta l’ambiente in cui viviamo!

 

Enable

7. Assaggia quel piatto così esotico che non avresti mai provato. Magari scopri che ti piace!

8. Fai un’attività di cui hai sempre sentito tanto parlare ma non hai mai avuto il coraggio di provare. Se tutti ne parlano bene un motivo ci sarà!

9. Studia, approfondisci, leggi. Scegli i libri che più ti piacciono e portali con te.

 

Il team di Impact Hub SB vi augura una preziosa estate rigenerante! Ci vediamo a settembre 🏄🏻‍♀️🌞⛵🧭