Presentiamo #LeStartup del programma IHM Acceleration 2019 (e non solo)
28 Febbraio 2020 - Anna Manicone

Presentiamo #LeStartup del programma IHM Acceleration 2019 e dei programmi di incubazione IHM.

TackPay, l’App per la mancia digitale

TackPay è una startup fintech impegnata nello sviluppo di una piattaforma mobile in grado di inviare e ricevere mance digitali.

FOODLOGICA: le consegne viaggiano in sella alle bici fotovoltaiche

FOODLOGICA è l’azienda di logistica sostenibile leader sulle consegne B2B dell’ultimo miglio per produttori alimentari, ristorazione e l’e-commerce.

LocalGreen, un nuovo concetto di agricoltura verticale

LocalGreen è un’impresa operante nel settore del Vertical Farming. Sta sviluppando un nuovo concetto di agricoltura verticale in grado di eliminare alcuni difetti produttivi e logistici di questo tipo di coltivazione.

Ricehouse, riso per l’architettura

Ricehouse utilizza gli scarti della filiera della produzione del riso per la costruzione di materiali edili.

I.am

I.am unisce il mondo reale a quello digitale. Associa i dati presenti sul web al GPS e mostra con la Realtà Aumentata le informazioni di ciò che ci circonda sullo smart device nella forma di pin cliccabili.

eArs, la startup che rende l’arte più inclusiva

Vi siete mai chiesti cosa si nasconde dietro un’opera d’arte? eArs realizza pillole audio da 1 minuto per fornire le coordinate di base per orientarsi nella comprensione dell’opera d’arte e scoprirne la storia che c’è dietro.

Biozonid

La startup sviluppa prodotti ozonidi (oli vegetali “caricati” ad ozono) da utilizzare nell’industria agraria per diminuire l’impiego di sostanze chimiche.