Impact Angels: le startup protagoniste del 15° incontro
28 Febbraio 2020 - Anna Manicone

Siamo giunti all’incontro numero 15 di Impact Angels, il format di Impact Hub Milano che crea il match tra Business Angels interessati al mondo dell’impact investing e startup ad alto impatto.

Ecco un’anticipazione delle due startup che avranno l’opportunità di presentarsi il prossimo 17 Marzo 2020:

Biova, la startup che trasforma il pane invenduto in birra artigianale

Ogni giorno in Italia si sprecano 13mila quintali di pane. Non solo sulle nostre tavole. Molto di  questo pane rimane proprio invenduto. Ma quello che oggi è gestito come uno scarto si può trasformare in risorsa che genera valore: da questa idea nasce Biova, startup innovativa, che fa dello spreco alimentare un’opportunità di business.

La sua attività principale consiste infatti nel recupero del pane rimasto invenduto e la trasformazione in birra artigianale.  250 kg di pane diventano 2500 litri di birra. Biova ha già concluso accordi con catene della GDO per il ritiro del pane e il prodotto è già a scaffale in tutto il Nord Ovest italiano. Il servizio è accessibile ad aziende, ristoratori e distributori, e offre la possibilità di creare una filiera corta locale, utilizzando gli scarti di pane del cliente per produrre una birra personalizzata e unica in co-branding.

Gamindo: la prima piattaforma che ti permette di donare senza spendere giocando ai videogiochi

E se fosse possibile convertire il tempo che spendiamo giocando sullo smartphone in donazioni agli enti non profit? Da oggi c’è Gamindo, la prima piattaforma che permette alle persone di donare in beneficenza senza spendere semplicemente giocando ai videogiochi. Sviluppata da un team di ragazzi tutti under 30, Gamindo è un’innovativa applicazione contenente vari videogiochi che permettono di accumulare delle gemme alla fine di ogni partita. Queste gemme, però, sono speciali: hanno infatti un valore e possono essere donate in beneficenza agli enti non profit presenti nella piattaforma grazie agli investimenti pubblicitari effettuati dalle aziende che si promuovono all’interno dei giochi di Gamindo.

Gamindo rivoluziona il mondo della beneficenza!

L’evento è riservato ai membri di Impact Angels. Chi è interessato ad aderire al gruppo Impact Angels può partecipare al primo incontro gratuitamente inviando richiesta di partecipazione a milan.incubatore@impacthub.net.

Impact Angels è la membership esclusiva di Impact Hub Milano per Business Angels, che dà loro la possibilità di incontrarsi con startup early stage ad alto impatto sociale selezionate dal nostro team, durante gli eventi organizzati nel corso dell’anno. L’obiettivo è quello di facilitare le relazioni tra questi protagonisti del mercato e favorire l’incontro tra investitori e realtà innovative.