Marzo è il B Corp Month!
1 Marzo 2022 - Anna Manicone

Cosa si nasconde #DietroLaB (di B Corp)?

Marzo è il mese durante il quale le 140 aziende italiane B Corp – tra cui la nostra Impact Hub Società Benefit nel 2020 e certificata B Corp dal 2014 – sono chiamate a svelare cosa si cela dietro la B di B Corp.

Essere una B Corp significa valorizzare i lavoratori, i clienti, l’ambiente e la comunità tanto quanto il profitto e avere una governance aziendale che preservi questi valori, generando beneficio per tutti.

Nel 2020 il 66% delle aziende B Corp ha visto crescere il proprio fatturato. Nel 52% dei casi questo ha comportato anche un aumento dei dipendenti. Sono 140 le aziende italiane B Corp (+26% nel 2021) che hanno scelto di aderire al movimento. Sono 200.000 le aziende nel mondo che utilizzano lo strumento BIA creato da B Lab per misurare il proprio profilo di sostenibilità.

Vi invitiamo a scriverci per visitare i nostri spazi di coworking a Milano, Firenze e Torino, per conoscere la Community di Impact Hub SB, formata da startup ad alto potenziale di impatto ambientale, sociale e culturale che stiamo “coltivando” all’interno del nostro incubatore e da professionisti che lavorano nell’ambito dell’innovazione e per scoprire gli eventi sul tema del business impact che stiamo organizzando per il mese di Marzo.

>> Leggi il primo report delle B Corp italiane
>> Il profilo di sostenibilità di Impact Hub SB