Impact Star(t)s up Oroscopo – Il rientro
11 Gennaio 2022 - Anna Manicone

Oroscopo del rientro – a cura di Una Parola Buona Per Tutti 

Cari cervelloni miei, come state? Siete pronti a questo grande rientro dopo le vacanze di Natale? Ebbene, eccoci subito con una buona notizia, anzi due: già dai primi giorni del 2022 Mercurio, il pianeta del pensiero, vuole farvi un regalo. Infatti si trova nel segno più creativo, divertente, non convenzionale e pronto ad abbattere gli schemi di tutti… Ovvero l’Acquario! Anzi, la combinazione di Mercurio in Acquario e di Giove nel segno dei Pesci vi permetterà di dare libero sfogo ad una creatività senza confini e senza nemmeno il dubbio di apparire folli. Dateci dentro…
ARIETE Come tutti i nuovi inizi, anche questo per tornare in ufficio dopo la pausa natalizia lo vivi come una sfida quindi hai già pronta una decina di e-mail con la suddivisione dei compiti per tutto il team da sparare a raffica. Anche detto: 2022 non ti temo!
TORO Sarai proprio tu già da questa settimana ad alzare la mano per proporre dei cambiamenti, delle novità, dei nuovi punti di vista. È soltanto una briciola di tutto quello che metterai in discussione nel prossimo anno, a partire dalla proposta culinaria nella credenza della cucina condivisa.
GEMELLI Arrivi carico carico di buoni propositi intellettuali, decisamente degni di nota come al solito, ma i modi per comunicarli al resto del team non saranno proprio quello a cui si pensa quando si parla di condivisione collaborativa. Si accettano soltanto apprezzamenti e “sì”.
CANCRO Questa storia di dover ricominciare a condividere degli spazi vitali ti scoccia un po’! Tutta colpa di Venere ancora in opposizione che ti fa sbuffare al secondo che ti chiede come siano andate le vacanze di Natale. Si facciano tutti gli affari loro!
LEONE Vietato darti torto Leone, soprattutto se si ha qualche speranza di concludere qualcosa durante la giornata lavorativa! Sarà assolutamente impossibile farti ragionare ma, lasciatelo dire, le tue idee in questo momento per colpa di Mercurio in opposizione saranno piuttosto discutibili.
VERGINE Questa sarà una delle pochissime volte nella storia di tutto il  coworking nel quale potremmo dichiarare di aver visto una Vergine cincischiare, temporeggiare, procrastinare e soprattutto chiacchierare davanti alla macchinetta del caffè molto ma molto più del necessario. Sappi che così pigra ci piaci anche di più.
BILANCIA Sarà bene che nessuno dei clienti ti chieda un parere sulla sua strategia di comunicazione o di branding perché i tuoi saranno davvero spietati: la diplomazia, tua fedele alleata di solito, sembra essere rimasta in montagna con i dopo sci.
SCORPIONE Pare proprio che il buon proposito di prenderti il tuo tempo anche nelle questioni lavorative abbia attecchito. Lo so, succede così dopo ogni pausa vacanziera ma dura di solito pochissimo. Forse ma forse questa volta è possibile tirare fino alla settimana prossima, addirittura!
SAGITTARIO Torni al coworking con la stessa decisione con la quale Miranda Presley entra in redazione ogni mattina! Marte ti rende così determinato che nessuno avrà il coraggio nemmeno di chiederti un’ora di permesso. In compenso se si cerca un volontario anche solo per smontare l’albero di Natale In reception tu alzi subito la mano.
CAPRICORNO Sarai assolutamente irriconoscibile nel tuo desiderio, a rientro da 15 giorni di pausa, di conoscere i dettagli delle vacanze dei tuoi collaboratori anche prima di aver risposto loro con l’elenco di cose da fare prima di subito. Ti stupirai di quanto questa Venere nel tuo segno zodiacale sia funzionale anche alla redditività del team.
ACQUARIO Da te mi aspetto davvero grandi cose Acquario perché se già di norma te ne frega ben poco di quello che pensano gli altri in questa settimana potrebbe addirittura essere un grande piacere lasciare tutti spiazzati, persino il capo abituato ad anni di riunioni di brainstorming.
PESCI Ti senti così fortunato che potresti addirittura azzardare l’ipotesi di acquisizioni di massa dei competitor! Non hai tanto desiderio di potere o ambizione da supereroe ma proprio la sicurezza di potercela fare, qualsiasi sia la condizione di partenza. Eccolo qui il merito del grande Giove.